C'è la conferma della federsci slovena: Meta Hrovat torna a gareggiare, obiettivo Soelden!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è la conferma della federsci slovena: Meta Hrovat torna a gareggiare, obiettivo Soelden!

Janez Slivnik, a capo delle nazionali slovene, ha annunciato in conferenza stampa che "Meta ha deciso così perchè sente ancora che questo è il suo mondo". Nuovi materiali (Head) e il ritorno sulla neve è già avvenuto nei giorni scorsi.

Il 24 ottobre 2022 annunciava l'addio allo sci agonistico, il prossimo 28 ottobre 2023 sarà in pista, a meno ovviamente di ulteriori problematiche in questo periodo di preparazione, per un ritorno nel circo bianco dopo aver saltato l'ultima stagione.

Ora è ufficiale, Meta Hrovat torna ad essere un'atleta a tutti gli effetti, come già si vociferava a fine marzo in occasione dei campionati sloveni: la gigantista classe 1998 sarà di nuovo della partita con nuovi materiali, avendo scelto di passare a Head (sino allo stop, avvenuto di fatto con l'ultima gara del marzo 2022 a Lenzerheide, utilizzava il marchio Salomon), anche se manca l'ufficialità dell'accordo, e la stessa federazione, per voce del responsabile delle nazionali Janez Slivnik, ha annunciato la scelta dell'ex iridata jr di slalom.

Meta sentiva che questo è ancora il suo mondo”, le parole del tecnico in occasione di una conferenza per presentare le novità in seno agli staff tecnici della federsci slovena, che ricordiamo nei giorni scorsi ha salutato invece il ritiro di un'altra ottima gigantista come Tina Robnik.

Hrovat è già tornata ad allenarsi e, come preannunciato dallo stesso Slivnik il mese scorso, fa di nuovo parte del sistema antidoping (nel quale è necessario rientrare 6 mesi prima del ritorno in gara) che le permetterà di ricevere l'ok dalla FIS.

Soelden e la Coppa del Mondo già la aspettano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
380
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Più letti in scialpino