Concluso il mese di lavoro a Ushuaia: Goggia, Brignone e Bassino pronte al ritorno in Italia... soddisfatte

Concluso il mese di lavoro a Ushuaia: Goggia, Brignone e Bassino pronte al ritorno in Italia... soddisfatte
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoallenamenti

Concluso il mese di lavoro a Ushuaia: Goggia, Brignone e Bassino pronte al ritorno in Italia... soddisfatte

Il gruppo elite femminile di Coppa del Mondo ora può pensare solo a Solden: mirino sul Rettenbach.

Quattro settimane all'esordio, tante quante (con qualche giorno in più) quelle in cui hanno lavorato a Ushuaia, nella terra del fuoco argentina che mai come quest'anno ha permesso di sciare in condizioni invernali.

Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino hanno concluso la lunga fase di preparazione sulle nevi del Sudamerica, cominciando (dallo scorso 28 agosto, giorno in cui sono arrivate in Argentina) in maniera soft tra campo libero e gigante, per poi effettuare anche molto lavoro specifico tra super-g e discesa.

Sono loro tre le punte di una nazionale, quella guidata da Gianluca Rulfi, pronta a giocarsi qualcosa di grosso già dal primo gigante nell'Oetztal; l'ultima giornata a Ushuaia ha visto le ragazze divertirsi in campo libero con lo stesso direttore tecnico, per “scaricare” dopo un lungo periodo che ha permesso di creare quella base che servirà per tutto l'inverno.

Solo nel corso della prima settimana di ottobre, invece, rientreranno in Italia le polivalenti e le slalomiste azzurre, arrivate a Ushuaia una decina di giorni dopo il gruppo elite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Buonissimo sorteggio per Brignone: pettorale 6 per il super-g bis di La Thuile, Gut-Behrami ancora con il 13

Buonissimo sorteggio per Brignone: pettorale 6 per il super-g bis di La Thuile, Gut-Behrami ancora con il 13

Meteo permettendo vista la situazione sulla 3-Franco Berthod, venerdì (ore 11.00) sarà tempo di gara-2 che potrebbe già chiudere i conti per la classifica generale di CdM, ma vede Federica Brignone all'attacco pure del pettorale rosso, con 45 pt da recuperare alla detentrice del trofeo. Numero 3 per Pirovano prima di Vonn, Goggia pesca il 10.