Condizioni ideali a Flachau, tutto pronto per la grande notte dello slalom: Peterlini guida l'Italia, Rast prima al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni ideali a Flachau, tutto pronto per la grande notte dello slalom: Peterlini guida l'Italia, Rast prima al cancelletto

Dalle ore 17.45 la prima manche sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke", con l'elvetica che vuole provare a riprendere il pettorale rosso sulle spalle di Ljutic (pettorale 3), ma da Holdener a Liensberger, passando per Duerr, Swenn Larsson, la stessa Colturi e chissà Gisin all'ultimo slalom, sfida apertissima. La trentina col n° 20, poi dopo le trenta ecco Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi, Collomb, Haller e l'esordiente Valleriani.

Condizioni ideali a Flachau, per il sesto slalom della Coppa del Mondo femminile al via dalle ore 17.45 (la 2^ manche è prevista alle 20.45), con il disegno del primo tracciato di marca svizzera e proprio una delle punte rossocrociate, Camille Rast, con il pettorale n° 1.

Zrinka Ljutic (n° 3) va alla ricerca del tris dopo Semmering e Kranjska Gora, prima e dopo ecco Duerr e Holdener, ma anche Liensberger con il 5 e le svedesi Swenn Larsson e Hector a chiudere il primo sotto gruppo, con Lara Colturi nel secondo col pettorale n° 10, poco prima di Michelle Gisin (12) che oggi pomeriggio ha annunciato come quello sulla pista dedicata a Hermann Maier sarà il suo ultimo slalom prima di dedicarsi esclusivamente, nel prosieguo della carriera, alle altre discipline.

Prima manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ben otto le azzurre al cancelletto, Martina Peterlini la prima col numero 20 per tornare a sorridere, cosa che vuole fare anche Marta Rossetti, costretta al pettorale n° 31 prima di Della Mea col 35, Tschurtschenthaler (n° 39), Lorenzi (43), Collomb con il 54 e le due novità che rispondono ai nomi di Celina Haller (62), al ritorno in coppa dopo quasi 3 anni, e la ventenne laziale Giulia Valleriani (numero 67), al debutto assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 parte lo slalom di Adelboden: Noel (n° 2) anticipa Meillard e i norge, Vinatzer con il 20

Alle 10.30 parte lo slalom di Adelboden: Noel (n° 2) anticipa Meillard e i norge, Vinatzer con il 20

Prima manche della sesta sfida stagionale di specialità: sulla Chuenisbargli condizioni buone, si parte con Strasser poi tutti i grandi favoriti, passando per il re di Campiglio, Albert Popov, con il 10. Sei gli azzurri per provare a risalire la china, la tracciatura è di coach Del Dio.