Confermata la presenza di Brignone nello slalom mondiale: Curtoni leader, in gara Peterlini e Gulli

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Confermata la presenza di Brignone nello slalom mondiale: Curtoni leader, in gara Peterlini e Gulli

Ufficiale il quartetto per l'ultima prova femminile di questa rassegna iridata, prevista sabato. La veterana valtellinese: "Mio ultimo Mondiale? Lo dico ogni volta, poi...".

Tutto secondo previsioni. La FISI ha confermato il quartetto azzurro che, sabato sulla “Druscié A” di Cortina, affronterà lo slalom femminile di questi campionati del mondo.

L'ultima chance di medaglia per le ragazze, con Irene Curtoni (unica italiana nelle 15 al mondo) alla guida di un gruppo che non potrà contare su Marta Rossetti, già infortunatasi ben prima di questa rassegna iridata alla quale la gardesana avrebbe certamente preso parte, e Lara Della Mea, il cui ginocchio ha fatto invece crac nel team event di mercoledì. “Sarà il mio ultimo Mondiale? Diciamo che lo dico ogni volta, poi ho sempre proseguito. Vedremo...”, ha scherzato questa sera proprio la veterana valtellinese parlando a “Casa Italia Collection – FISI”.

Assieme a Curtoni, vedremo quindi l'esordio mondiale di Martina Peterlini, così come quello della torinese Anita Gulli, di fatto la sostituta di Della Mea. E a completare il quartetto ecco Federica Brignone, alla sua quinta gara (è la stakanovista azzurra) di un Mondiale privo di soddisfazioni per la valdostana, che magari tirerà fuori la sorpresa proprio nella gara dove è meno attesa. Difficile, difficilissimo, ma con i campioni mai dare nulla per scontato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Slalom Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Slalom Femminile di Cortina 2021, promossi e bocciati da Paolo De Chiesa

Sabato 20 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

Solo due azzurre nelle 30 e lontane dalle medaglie. Curtoni: "Ho avuto troppo rispetto"

Sabato 20 Febbraio 2021

Più letti in scialpino