Coppa Europa sempre più... italiana: si recupereranno in Valle Aurina gli slalom saltati a Trysil

A Funesdalen il bis di Jessica Hilzinger; Marta Rossetti chiude di nuovo al 7° posto
Sci Alpinocoppa europa 2020/21

Coppa Europa sempre più... italiana: si recupereranno in Valle Aurina gli slalom saltati a Trysil

Ufficiale la decisione della FIS: il 12-13 dicembre doppio appuntamento nel comprensorio sciistico di Klausberg a dare il via ad una serie di gare... una dietro l'altra.

Una Coppa Europa sempre più... italiana. Nel week-end del 12-13 dicembre, quando la Coppa del Mondo femminile farà tappa a Courchevel per un doppio gigante, ecco che il circuito continentale arriverà in Valle Aurina. Sarà infatti il comprensorio sciistico di Klausberg ad ospitare i due slalom cancellati ad inizio stagione a Trysil, in Norvegia, a causa della situazione Covid (come nel caso degli appuntamenti di Gaellivare e Funesdalen).

Una Coppa Europa che non comincerà, come noto, neppure il 29-30 novembre con i giganti maschili di Reiteralm cancellati per mancanza di neve, ma la FIS sta rivedendo un calendario che, a meno di sorprese, partirà dalla Svizzera con la tripletta per gli uomini a Zinal (7-9 dicembre) e i due super-g femminili di Sankt Moritz, l'8-9 dicembre. Pochi giorni più tardi, appunto, ecco la novità con la due giorni in Alto Adige, a dare il via ad una serie di gare tutte sulle nostre nevi.

Nonostante le cancellazioni di Livigno e Obereggen, infatti, ci saranno gli appuntamenti di Santa Caterina Valfurva (due discese maschili il 14-15 dicembre), le due discese femminili (17-18 dicembre) su “La Volata” di Passo San Pellegrino e, sempre in Val di Fassa, il classico slalom maschile sulla “Aloch” di Pozza il 18 dicembre.

Infine, il 20-21 dicembre tutti ad Andalo per i tradizionali due giganti femminili nel cuore della Paganella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.