Ufficiale la decisione della FIS: il 12-13 dicembre doppio appuntamento nel comprensorio sciistico di Klausberg a dare il via ad una serie di gare... una dietro l'altra.
Mercoledì 18 Novembre 2020
Una Coppa Europa sempre più... italiana. Nel week-end del 12-13 dicembre, quando la Coppa del Mondo femminile farà tappa a Courchevel per un doppio gigante, ecco che il circuito continentale arriverà in Valle Aurina. Sarà infatti il comprensorio sciistico di Klausberg ad ospitare i due slalom cancellati ad inizio stagione a Trysil, in Norvegia, a causa della situazione Covid (come nel caso degli appuntamenti di Gaellivare e Funesdalen).
Una Coppa Europa che non comincerà, come noto, neppure il 29-30 novembre con i giganti maschili di Reiteralm cancellati per mancanza di neve, ma la FIS sta rivedendo un calendario che, a meno di sorprese, partirà dalla Svizzera con la tripletta per gli uomini a Zinal (7-9 dicembre) e i due super-g femminili di Sankt Moritz, l'8-9 dicembre. Pochi giorni più tardi, appunto, ecco la novità con la due giorni in Alto Adige, a dare il via ad una serie di gare tutte sulle nostre nevi.
Nonostante le cancellazioni di Livigno e Obereggen, infatti, ci saranno gli appuntamenti di Santa Caterina Valfurva (due discese maschili il 14-15 dicembre), le due discese femminili (17-18 dicembre) su “La Volata” di Passo San Pellegrino e, sempre in Val di Fassa, il classico slalom maschile sulla “Aloch” di Pozza il 18 dicembre.
Infine, il 20-21 dicembre tutti ad Andalo per i tradizionali due giganti femminili nel cuore della Paganella.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
123