Dalle 13.00 si decide il gigante di Jasna: Italia con 3 atlete e priva di Brignone e Bassino, Hector con margine

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 13.00 si decide il gigante di Jasna: Italia con 3 atlete e priva di Brignone e Bassino, Hector con margine

La discussa prima gara in Slovacchia, con tutto quel che è successo nella prima manche, propone una seconda con la svedese che ha tanto vantaggio su Shiffrin e Robinson (divise da 5 centesimi), poi da Ljutic a Gut-Behrami siamo poco sotto i 3 secondi. Platino, Zenere e Della Mea lottano per un bel risultato.

Tracciatura norvegese per la 2^ e decisiva manche del complicatissimo, e discutibile, gigante di Jasna che può ribaltare i valori visti sinora in stagione e la vetta della graduatoria di specialità, con Federica Brignone uscita dopo sole quattro porte e Lara Gut-Behrami, settima, che deve recuperarle 15 pt.

Una grande occasione anche per Mikaela Shiffrin (a -111 dalla valdostana), che può pure allungare nella generale, con la statunitense seconda a 1”00 netto (5 centesimi dietro c'è Alice Robinson) da una devastante Sara Hector, che ha davanti agli occhi il primo sigillo stagionale, anche se sul “ghiaccio verde” della pista Lukova 2 può accadere di tutto.

L'ha dimostrato, purtroppo, anche la prima manche con la caduta e il probabile infortunio occorso a Petra Vlhova, così come si sono viste cose assurde, ad esempio la prova di Marta Bassino che non stava proprio in piedi e ha concluso oltre gli 8 secondi di ritardo.

Seconda manche del gigante femminile di Jasna che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre le azzurre qualificate per la 2^ manche, con Lara Della Mea prima a ripartire avendo colto il 26° crono, a 4”86 da Hector, nella 1^. Gran quindicesima Asja Zenere, a 4”14, ha fatto ancora meglio Elisa Platino, che punta dritta al miglior risultato in CdM, 13esima a 3”93.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.