"Erta" perfetta per il ritorno della Coppa del Mondo: il gigante di Kronplatz riceve l'ok dalla FIS

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Erta" perfetta per il ritorno della Coppa del Mondo: il gigante di Kronplatz riceve l'ok dalla FIS

Il prossimo 26 gennaio il sesto appuntamento stagionale di specialità sulla meravigliosa pista altoatesina che ha già visto Bassino salire sul podio due volte e Brignone vincere, in quella prima storica del 2017.

Il controllo neve ha indicato l'attesa “luce verde”, ma non c'erano chiaramente dubbi in merito alla qualità della preparazione della pista regina di Kronplatz, la famigerata “Erta”.

Oggi è arrivato puntuale l'ok della FIS per il ritorno della località altoatesina nel calendario della Coppa del Mondo femminile, con il sesto gigante stagionale che andrà in scena martedì 26 gennaio, con prima manche prevista alle ore 10.30 e la seconda alle 13.30.

Mentre da un lato ci si riposa prima delle gare di Crans-Montana (con le prove di discesa al via già mercoledì) e dall'altro alcune nazionali si allenano proprio a San Vigilio di Marebbe, dando un'occhiata ai tre precedenti andati in scena dal 2017 al 2019, c'è davvero tanto azzurro in quella che vuole diventare una grande classica del massimo circuito, considerata anche la difficoltà e la bellezza di una pista come la “Erta”.

La prima volta rimane indimenticabile, visto che il 24 gennaio 2017 fu doppio podio con Federica Brignone tornata a vincere e Marta Bassino terza (secondo podio in CdM per la cuneese), con Tessa Worley che concluse tra le due azzurre. Un anno più tardi ecco la firma di Viktoria Rebensburg, davanti a Mowinckel e alla stessa Fede, infine il 15 gennaio 2019 la gara dominata da Mikaela Shiffrin, che fece il vuoto nella prima manche e concluse con oltre un secondo di margine su Worley e di nuovo Bassino (con Vlhova quarta).

Pensando allo stato di forma di Marta, viene già l'acquolina in bocca...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
371
Consensi sui social

Più letti in scialpino