Gigante sulla "Erta", cinque azzurre qualificate (ce la fa ancora Midali): Brignone e Bassino, terza e settima al termine della prima manche, si giocheranno tutto nella seconda a partire dalle ore 13.30. La bergamasca, appena fuori dalla top ten, è soddisfatta.
Una prima manche in rincorsa, a partire dai pettorali 6 e 7 che certo non le hanno aiutate, considerato che il tratto finale della “Erta” si è presto rovinato e, al di là dell'enorme qualità messa in pista da Gisin, in parte si spiegano anche in questo modo i distacchi patiti.
Federica Brignone e Marta Bassino, però, sono ancora in piena corsa per cogliere almeno il podio nel gigante di Kronplatz, che dalle ore 13.30 vivrà della manche decisiva. La valdostana è terza, a 67 centesimi dalla vetta, la cuneese leader di specialità settima, con 1”09 da recuperare. E sono cinque le azzurre qualificate, visto che oltre a Goggia e Curtoni, chiaramente attese nelle 30, ce l'ha fatta col pettorale 45 Roberta Midali, 24esima e in caccia di altri punti dopo Kranjska Gora. Nulla da fare, invece, per Karoline Pichler (al ritorno in CdM) e Roberta Melesi.
E Sofia Goggia, 11esima a 1”84 da Gisin, al microfono di Simone Benzoni (Rai Sport) si è detta decisamente soddisfatta per le sensazioni avute: “Sono molto contenta della mia partenza, sento che sto ritrovando la sciata che in gigante non avevo da tempo – le parole della bergamasca - Dove la pista gira, non sono stata brillante come sopra e nelle ultime 10 porte ero fuori ritmo e non ho impresso intensità e velocità.
Ad ogni modo, sto proprio sciando col gusto di farlo e la gioia di andare forte. Nella seconda darò il meglio”.
Slalom Gigante Femminile Kronplatz (ITA)
coppa del mondo femminile
La gioia di Worley dopo oltre due anni, la disperazione di Gisin e una Gut-Behrami che fa paura
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Marta col brivido, ma sempre sul podio: "Felicissima, nella seconda mi sono fidata e ho rischiato"
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Bassino ancora sul podio in rimonta: il gigante di Kronplatz parla francese con Tessa Worley
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
LIVE da Kronplatz: alle 13.30 la ripartenza sulla "Erta", tutte all'inseguimento di Michelle Gisin
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Martedì 26 Gennaio 2021SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
159