Fede e Marta, all'attacco nella seconda di Kronplatz. E Goggia sorride: "Mi sto ritrovando in gigante"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fede e Marta, all'attacco nella seconda di Kronplatz. E Goggia sorride: "Mi sto ritrovando in gigante"

Gigante sulla "Erta", cinque azzurre qualificate (ce la fa ancora Midali): Brignone e Bassino, terza e settima al termine della prima manche, si giocheranno tutto nella seconda a partire dalle ore 13.30. La bergamasca, appena fuori dalla top ten, è soddisfatta.

Una prima manche in rincorsa, a partire dai pettorali 6 e 7 che certo non le hanno aiutate, considerato che il tratto finale della “Erta” si è presto rovinato e, al di là dell'enorme qualità messa in pista da Gisin, in parte si spiegano anche in questo modo i distacchi patiti.

Federica Brignone e Marta Bassino, però, sono ancora in piena corsa per cogliere almeno il podio nel gigante di Kronplatz, che dalle ore 13.30 vivrà della manche decisiva. La valdostana è terza, a 67 centesimi dalla vetta, la cuneese leader di specialità settima, con 1”09 da recuperare. E sono cinque le azzurre qualificate, visto che oltre a Goggia e Curtoni, chiaramente attese nelle 30, ce l'ha fatta col pettorale 45 Roberta Midali, 24esima e in caccia di altri punti dopo Kranjska Gora. Nulla da fare, invece, per Karoline Pichler (al ritorno in CdM) e Roberta Melesi.

E Sofia Goggia, 11esima a 1”84 da Gisin, al microfono di Simone Benzoni (Rai Sport) si è detta decisamente soddisfatta per le sensazioni avute: “Sono molto contenta della mia partenza, sento che sto ritrovando la sciata che in gigante non avevo da tempo – le parole della bergamasca - Dove la pista gira, non sono stata brillante come sopra e nelle ultime 10 porte ero fuori ritmo e non ho impresso intensità e velocità.

Ad ogni modo, sto proprio sciando col gusto di farlo e la gioia di andare forte. Nella seconda darò il meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social