Federica Brignone traccia la linea del lavoro in Argentina: "Sto bene, la fiducia arriva con l'allenamento"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Federica Brignone traccia la linea del lavoro in Argentina: "Sto bene, la fiducia arriva con l'allenamento"

Verso la conclusione del raduno a Ushuaia per il trio élite. Parla la valdostana, che ha smaltito il problema al ginocchio sinistro: "Sono riuscita a completare il programma, soddisfatta verso Soelden e la stagione".

Quasi cinque settimane piene di preparazione su neve invernali, per un lavoro svolto in condizioni top in Argentina.

Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone stanno per completare il lungo raduno che le ha riportate dopo 3 anni a Ushuaia, con il rientro previsto in Italia nella giornata di venerdì.

La vincitrice della Coppa del Mondo assoluta nel 2019/2020 aveva qualche dubbio relativo ad un problema al ginocchio sinistro precedente al viaggio oltreoceano, ma Brignone ha confermato a fisi.org di essere stata in grado di rispettare in pieno il programma previsto, non accusando più alcun fastidio. “La mia gamba sinistra sta molto meglio - racconta la fuoriclasse valdostana - Sono arrivata in Argentina con il dubbio di non sapere se fossi riuscita a completare lo stage, tuttavia il buon lavoro atletico svolto durante l'estate è servito molto e mi ha aiutata a superare l'incertezza.

Fisicamente mi sento a posto, sugli sci sto molto meglio rispetto a qualche tempo fa; manca solamente un po' di quella fiducia che arriva solamente con l'allenamento in pista. Abbiamo ancora qualche settimana per rifinire la condizione prima dell'esordio in coppa a Soelden. Le condizioni della neve a Ushuaia sono state ottime, abbiamo avuto un sacco di giorni positivi, il meteo è stato favorevole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
358
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. E' già una vittoria

Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. E' già una vittoria

Tornato sulla neve solo tre giorni fa dopo oltre due settimane di stop per il danno intervertebrale che gli è costato l'opening di gigante, il leader della Svizzera di Joris sarà regolarmente al via dello slalom di domenica a Levi. Le sue parole.