Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. "E' già una vittoria"

fotoooooyy
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. "E' già una vittoria"

Tornato sulla neve solo tre giorni fa dopo oltre due settimane di stop per il danno intervertebrale che gli è costato l'opening di gigante, il leader della Svizzera di Joris sarà regolarmente al via dello slalom di domenica a Levi. Le sue parole.

Loic Meillard ci sarà, la riserva è definitivamente sciolta e lo slalom inaugurale della stagione, tra un paio di giorni in quel di Levi, avrà uno dei grandi favoriti al via.

Certo, la condizione non sarà quella migliore anche se coach Matteo Joris, che ha lavorato con gli altri alfieri rossocrociati a Kabdalis, attendendo il rientro di Loic, confidava che al classe '96 del Canton Neuchatel potessero bastare pochi allenamenti per farcela.

E' appena arrivato l'annuncio di Swiss-Ski: Meillard sarà della partita, lui che ha chiuso alla grandissima anche tra i pali stretti nel finale della scorsa stagione, dominando ad Aspen, ma ha rimesso gli sci ai piedi solo martedì scorso dopo quanto accaduto domenica 27 ottobre a Soelden, con l'infortunio alla schiena (un danno intervertebrale che ha richiesto un lungo lavoro fisioterapico) che l'aveva costretto, dopo il riscaldamento, a rinunciare al gigante sul Rettenbach.

Non vedo l'ora di cominciare – le sue parole tramite l'ufficio stampa della federsci elvetica - Al momento la vivo giorno per giorno in termini di aspettative, esserci domenica è già una vittoria per me e dimostra che abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le azzurre sono... super nel bis di Zinal: solo il fenomeno Blanc precede Zenere e Allemand (al primo podio)

Le azzurre sono... super nel bis di Zinal: solo il fenomeno Blanc precede Zenere e Allemand (al primo podio)

E' doppio podio azzurro nel secondo super-g di Coppa Europa nella località elvetica, dove la ventenne di casa (pluricampionessa mondiale jr e reduce da un grave infortunio) conquista la prima vittoria precedendo Asja, che aveva trionfato ieri, e Sara che finalmente sale lassù. Più lontana Grenier (decima), buoni punti per Ghisalberti, Albano e De Leonardis.