Federica Brignone. "Ultimamente ho proprio una voglia matta di sciare..."

Federica Brignone. 'Ultimamente ho una voglia matta di sciare...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone. "Ultimamente ho proprio una voglia matta di sciare..."

PASSO DEL TONALE (Trento) - L'atleta valdostana, 23 anni, tesserata per i Carabinieri, 25esima nel gigante d'apertura di Coppa del Mondo, a Soelden, come sempre ci aggiorna su allenamenti e stato d'animo attraverso il suo sito ufficiale, www.federicabrignone.com. Per Federica niente slalom a Levi, ma tanto lavoro in vista della trasferta nord-americana, a Beaver Creek, dove tornerà in gara. Ecco le sue ultime sensazioni...

"Ciao a tutti, qui al Tonale il sole splende e ci regala una bella vista. L'inverno oramai è alle porte, a casa mia ha nevicato questo weekend e, qui, le strade sono mezze ghiacciate e il paesaggio bianco. Finalmente! So che per tanti l'inverno non è una bella stagione, il freddo, la neve, i disagi... ma io non vedo l'ora che arrivi anche perchè ho voglia di sciare nelle stazioni, su piste invernali con la neve compatta. Basta ghiacciaio!

Questa mattina mi sono allenata con la squadra maschile di giante più Denise e Irene, perchè il resto della squadra o è a Levi o è pronta per andare negli States. La neve, lo ammetto, era un po' molle, ma comunque sono riuscita a fare 8 discrete manche di gigante: Un buon allenamento! Che mi diverto sciando... lo sapevate già, ma ultimamente ho proprio una voglia matta di sciare, voi no?

Non vedo l'ora di andare in Colorado, è sempre la mia trasferta preferita... purtroppo quest'anno ci starò solo pochi giorni prima della gara. Vorrei già essere là, le condizioni sono bellissime e tutti sciano in pista da quasi un mese, qui siamo ancora sui ghiacciai: è un peccato!

Starò qui al Tonale ancora qualche giorno, e volerò in America "solo" il 22, :(.

Alla prossima". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.