Da domenica 9 e sino a mercoledì 12, ma con la cuneese che dovrebbe rimanere sino al 14 saltando le prove della discesa austriaca, appuntamento sulle "Piste Azzurre". Per il prossimo week-end di velocità c'è il dubbio Brignone.
Lo stesso quartetto che questa settimana si è allenato, anche se le condizioni (con tanta pioggia) erano davvero difficili, in quel di Tarvisio per avvicinarsi al gigante di Kranjska Gora, proprio dopo la gara di sabato sulla Podkoren, si sposterà direttamente in Val di Fassa.
Stiamo parlando di Sofia Goggia, Marta Bassino, Elena Curtoni e Roberta Melesi, che da domenica 9 e sino a mercoledì 12 gennaio lavoreranno sulle “Piste Azzurre”, sfruttando in particolare “La VolatA” a Passo San Pellegrino, per preparare al meglio il ritorno delle gare di velocità in Coppa del Mondo, previsto sabato 15 e domenica 16 in quel di Altenmarkt-Zauchensee.
Le ragazze alloggeranno a Soraga, raggiungendo di fatto Nicol e Nadia Delago, così come Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, che già da qualche giorno si stanno allenando in Val di Fassa (oggi hanno pure inserito nel programma una seduta di slalom sulla “Aloch” di Pozza) e saranno poi protagoniste in Austria. Per la tappa sulle nevi di Zauchensee, non dovremmo vedere Marta Bassino in discesa, visto che la cuneese è previsto si prepari sempre in Trentino sino a venerdì 14 (saltando così le prove e puntando direttamente al super-g), rimane il dubbio legato a Federica Brignone.
La valdostana, già ai box in occasione del raduno di Tarvisio e che ha dato poi forfait per le gare di Kranjska Gora, causa l'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, deciderà nelle prossime ore come gestire il suo programma in un mese di gennaio cruciale anche per l'avvicinamento a Pechino 2022.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
In casa Italia il saluto di Vivien Insam: ritiro a 27 anni dopo 9 presenze in CdM. "Fiera di tutto"
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 19:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 18:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 11:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 18 Aprile, 09:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Aprile, 11:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Aprile, 07:40BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-80 cm |
La Thuile | 31/38 | 10-250 cm |
Champoluc | 9/10 | 40-70 cm |
Santa Caterina Valfurva | 8/9 | 0-80 cm |
Livigno | 31/31 | 0-92 cm |
Aprica | 6/16 | 0-70 cm |
Ponte di legno | 16/30 | 50-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 16/30 | 50-150 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
HEAD - supershape emagnum sw sfpr
1k