Goggia, Bassino, Curtoni e Melesi in Val di Fassa dopo Kranjska Gora: si pensa già a Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia, Bassino, Curtoni e Melesi in Val di Fassa dopo Kranjska Gora: si pensa già a Zauchensee

Da domenica 9 e sino a mercoledì 12, ma con la cuneese che dovrebbe rimanere sino al 14 saltando le prove della discesa austriaca, appuntamento sulle "Piste Azzurre". Per il prossimo week-end di velocità c'è il dubbio Brignone.

Lo stesso quartetto che questa settimana si è allenato, anche se le condizioni (con tanta pioggia) erano davvero difficili, in quel di Tarvisio per avvicinarsi al gigante di Kranjska Gora, proprio dopo la gara di sabato sulla Podkoren, si sposterà direttamente in Val di Fassa.

Stiamo parlando di Sofia Goggia, Marta Bassino, Elena Curtoni e Roberta Melesi, che da domenica 9 e sino a mercoledì 12 gennaio lavoreranno sulle “Piste Azzurre”, sfruttando in particolare “La VolatA” a Passo San Pellegrino, per preparare al meglio il ritorno delle gare di velocità in Coppa del Mondo, previsto sabato 15 e domenica 16 in quel di Altenmarkt-Zauchensee.

Le ragazze alloggeranno a Soraga, raggiungendo di fatto Nicol e Nadia Delago, così come Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, che già da qualche giorno si stanno allenando in Val di Fassa (oggi hanno pure inserito nel programma una seduta di slalom sulla “Aloch” di Pozza) e saranno poi protagoniste in Austria. Per la tappa sulle nevi di Zauchensee, non dovremmo vedere Marta Bassino in discesa, visto che la cuneese è previsto si prepari sempre in Trentino sino a venerdì 14 (saltando così le prove e puntando direttamente al super-g), rimane il dubbio legato a Federica Brignone.

La valdostana, già ai box in occasione del raduno di Tarvisio e che ha dato poi forfait per le gare di Kranjska Gora, causa l'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, deciderà nelle prossime ore come gestire il suo programma in un mese di gennaio cruciale anche per l'avvicinamento a Pechino 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino