Gut-Behrami si concentra sulle finali saltando Are, Huetter costretta a chiudere anzitempo la stagione

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gut-Behrami si concentra sulle finali saltando Are, Huetter costretta a chiudere anzitempo la stagione

Come già annunciato nei giorni scorsi, la ticinese domani non sarà in gara nel gigante svedese, mentre la velocista austriaca è costretta ad alzare bandiera bianca, rinunciando a discesa e super-g di Courchevel-Méribel, per le conseguenze della caduta di Crans-Montana.

Nessuna sorpresa, Lara Gut-Behrami venerdì non si presenterà al cancelletto di partenza del penultimo gigante stagionale in programma sulle nevi di Are.

All'ultimo, era arrivato il forfait domenica scorsa a Lenzerheide, quando la campionessa del mondo in carica della disciplina (e bronzo olimpico in stagione) si era fermata causa un risentimento alla schiena, emerso dopo il super-g del giorno precedente concluso al terzo posto. Non essendo in corsa né per la coppa di specialità, tantomeno per quella generale, la fuoriclasse di Comano ha deciso di concentrarsi sulle finali di Coppa del Mondo a Courchevel-Méribel, partendo dalle prove di discesa al via lunedì prossimo.

Saranno Michelle Gisin e Wendy Holdener a guidare le nove gigantiste in gara domani, mentre saranno sette le svizzere iscritte allo slalom, con Melanie Meillard che torna per disputare entrambe le prove.

Notizia di qualche ora fa anche la rinuncia ufficiale di Cornelia Huetter alle ultime gare, chiudendo anzitempo la stagione del ritorno alla vittoria in Coppa del Mondo e dei podi ritrovati in discesa, prima di cadere nel secondo appuntamento di Crans-Montana, su quell'ultimo salto del Mont Lachaux costato, oltre a varie botte e una piccola lesione al collaterale del ginocchio destro, un'importante commozione cerebrale.

Si è deciso quindi di evitare a “Conny” la discesa e il super-g delle finali, per tornare al meglio nell'annata 2022/23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

Il consiglio della Federazione Internazionale ha ratificato la norma che è un altro passo, come le tute antitaglio, verso una maggiore sicurezza in pista. Adotteremo qualsiasi misura che protegga gli atleti, le parole del segretario generale Michel Vion.