I pensieri di Goggia dopo le prove: "Sono lontana dalla miglior condizione". Le 9 azzurre per le discese di Crans-Montana

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

I pensieri di Goggia dopo le prove: "Sono lontana dalla miglior condizione". Le 9 azzurre per le discese di Crans-Montana

Sabato e domenica un doppio appuntamento cruciale per la sfera di cristallo, Sofia non si sente al top. Melesi rimarrà fuori, esordio in Coppa del Mondo per Dolmen e Zanoner.

Due prove con qualche certezza, come la velocità di Mowinckel e Haehlen su tutte, ma anche tanti dubbi lasciati dai test cronometrati sul Mont Lachaux, in vista delle discese di sabato e domenica in quel di Crans-Montana.

Dubbi che ha pure Sofia Goggia, ottavo tempo nel training odierno accorciato di una ventina di secondi, ma con triplo salto di porta e una condizione che la bergamasca giudica lontana dalla sua migliore. Con 69 punti da difendere su Corinne Suter per conquistare la terza Coppa del Mondo di discesa della carriera, non si possono dormire sonni tranquilli. “Ho sbagliato il primo salto e sono finita lunga su una porta, poi mi sono irrigidita un po' e ci ho messo qualche curva a ritrovare il ritmo, su una pista che assomiglia molto ad un supergigante – le parole di Sofia a fisi.org - Non sono certamente nelle condizioni fisiche di inizio stagione, per certi versi dal punto di vista mentale è più difficile approcciare queste due discese di coppa, piuttosto che una discesa olimpica.

L'obiettivo per il fine settimana è quello di difendere il pettorale di leader nella specialità, Suter rimane molto pericolosa”.

Saranno nove le azzurre al cancelletto domani (start alle ore 10.30) e l'esclusa dopo le prove è Roberta Melesi, che lascerà quindi spazio all'esordio assoluto in CdM di Elena Dolmen e Monica Zanoner. Oltre alla veneta e alla trentina, ci saranno quindi Goggia, Brignone, Nadia Delago, Marsaglia, Curtoni, Nicol Delago e Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
411
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...