LIVE da Crans-Montana: condizioni ok per la prima discesa femminile, Goggia vs Suter per la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Crans-Montana: condizioni ok per la prima discesa femminile, Goggia vs Suter per la coppa

Alle 10.30 si parte sul Mont Lachaux, primi pettorali con tante big a partire da Lara Gut-Behrami. Sofia col numero 7, poi con l'11 Nadia Delago seguita da Curtoni e Brignone. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto sul Mont Lachaux, per una discesa femminile a Crans-Montana (domenica ci sarà il bis) che sarà completa, con partenza dall'alto a differenza di quanto accaduto ieri nella seconda e ultima prova.

Gara cruciale per il confronto tra Sofia Goggia e Corinne Suter, che si giocano la Coppa del Mondo di specialità con la bergamasca davanti di 69 punti e al via dopo la rivale elvetica, che partirà col numero 5 prima di Sofia col 7.

Tanti i nomi importanti con numeri bassissimi, come Gut-Behrami che ha optato per l'1 e Mowinckel e Haehlen sorteggiate con il 4 e il 6. La seconda azzurra al via sarà Nadia Delago con l'11, poi Elena Curtoni (15) e Federica Brignone (16) che in questo contesto tecnico possono fare benissimo.

Discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre cinque azzurre al cancelletto dopo le prime venti. Con il pettorale 23 ecco Nicol Delago, con il 29 Francesca Marsaglia, poi l'esordio in Coppa del Mondo di Elena Dolmen (n° 41) e Monica Zanoner (44), seguite da Karoline Pichler che partirà col 49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.