Il messaggio di Elena a Irene: "Hai dimostrato che si possono raggiungere tutti i sogni"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il messaggio di Elena a Irene: "Hai dimostrato che si possono raggiungere tutti i sogni"

Sabato scorso a Lenzerheide la festa dopo l'ultima gara di Irene Curtoni: la sorella e parole che colpiscono al cuore.

Ha lasciato il circo bianco dopo aver indossato 194 pettorali e l'ha fatto chiudendo con il pass per le finali di Coppa del Mondo, unica slalomista azzurra a riuscirci (con Brignone, Bassino e Mathiou al via tra i punti della generale e il titolo mondiale jr della classe 2002). Irene Curtoni, sabato scorso a Lenzerheide, ha ricevuto l'abbraccio di una squadra intera, lei che è stata, per anni assieme a Chiara Costazza, una dei pochi punti di riferimento in una specialità nella quale le azzurre faticano da tempo.

E tra coloro che ovviamente hanno vissuto la stessa emozione di “Ieie”, c'era la sorella Elena ad accoglierla al parterre. La velocista valtellinese, reduce da una stagione di grande continuità, anche se con un solo podio in discesa a Crans-Montana (terza nel giorno del bis di Sofia Goggia), ha regalato un pensiero che dice molto dello spirito con cui Irene ha sempre vissuto l'intera carriera. “Cara Irene, mi hai guidata in questo viaggio, mi hai mostrato che nonostante ostacoli e difficoltà, se ami davvero qualcosa, fai di tutto per viverlo, fai di tutto per raggiungere, anche solo con un mignolo, quei sogni che sembrano così lontani.

Passione, dedizione e sorrisi, mi hai insegnato ad affrontare questa esperienza nel migliore dei modi. Sei e sarai per sempre il mio esempio, nello sci e nella vita. Ora, ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore. Il viaggio continua”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
298
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide