"Kandahar" di Garmisch, ore 10.15: parte la quarta discesa stagionale, Goggia e Brignone si giocano tanto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Kandahar" di Garmisch, ore 10.15: parte la quarta discesa stagionale, Goggia e Brignone si giocano tanto

Tutto pronto in Baviera, nonostante le alte temperature e il pericolo vento: Sofia col pettorale n° 10 per vincere anche qui e riconquistare il pettorale rosso che Federica (in partenza con il 13) difende come la leadership nella generale. Gut-Behrami con il 7, ma ci sarà già Ledecka con il 5 tra le favorite: nove le azzurre in pista.

Si dovrebbe regolarmente partire alle ore 10.15, per la quarta discesa di questa Coppa del Mondo femminile, anche se sulla “Kandahar” di Garmisch-Partenkirchen il pericolo maggiore è legato al vento, con il manto nevoso in continua evoluzione e temperature sempre attorno ai 5-7°C nel corso della mattinata.

Un’altra gara molto importante per le due stelle azzurre, Sofia Goggia e Federica Brignone: le citiamo in ordine di startlist, visto che la bergamasca avrà il pettorale n° 10 e cerca il secondo sigillo consecutivo dopo Cortina, e il primo in assoluto sulle nevi bavaresi, oltre alla vetta di specialità attualmente occupata, con 9 pt di vantaggio sulla compagna, proprio dalla valdostana che difende 55 lunghezze su Lara Gut-Behrami nella overall.

Fede avrà il n° 13, la ticinese scatterà con il 7, in una discesa aperta da Wiles (le altre americane di punta saranno Johnson con il 23, Macuga con il n° 27 e Vonn con il 28), poi con il 2 subito Nicol Delago per l’Italdonne, ma attenzione a Suter (3) e Ledecka (5), per poi vedere appena prima di Goggia una Laura Pirovano che può risultare la terza freccia azzurra, senza dimenticare Bassino (15) e Curtoni (18).

Tra di loro, Huetter (terza nella classifica di specialità a -13 pt da Brignone) con l’11 e Lie con il numero 12.

Discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le trenta, ecco le ultime tre azzurre al cancelletto: si tratta di Nadia Delago (numero 33), alla ricerca finalmente di un buon risultato, Roberta Melesi con il 43 e Vicky Bernardi con il 44 sulle 49 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per Sara Thaler un gran spavento, Goggia non teme le condizioni di Garmisch: Soddisfatta della prova

Per Sara Thaler un gran spavento, Goggia non teme le condizioni di Garmisch: Soddisfatta della prova

Il primo training sulla Kandahar è stato davvero complicato, tra pioggia e vento, per non parlare dell'accorciamento del tracciato. L'analisi della bergamasca, che punta alla prima vittoria qui, e nel team azzurro un po' di preoccupazione per le condizioni della ventenne gardenese, trasportata in elicottero dopo essere finita nelle reti e con la FISI che fa sapere che muove regolarmente braccia e gambe.