La marcia di avvicinamento alle gare di Semmering delle slalomgigantiste azzurre

Federica Brignone terza nel gigante di Aspen! Doppietta austriaca con trionfo di Eva-Maria Brem su Kathrin Zettel
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

La marcia di avvicinamento alle gare di Semmering delle slalomgigantiste azzurre

Tre piazzamenti nelle top ten per le slalomgigantiste azzurre nelle gare tecniche di Åre (Federica Brignone quarta e Nadia Fanchini quinta in gigante, Chiara Costazza sesta in slalom) soddisfano il responsabile di settore Livio Magoni.

"Brignone si è confermata nelle cinque ed è importante e sopratutto abbiamo recuperato soprattutto sotto l'aspetto mentale Nadia - dice Magoni a fisi.org -. Il resto della squadra in gigante non è arrivata alla fine ma l'atteggiamento in gara era giusto e anche la sciata. In slalom ho visto bene sia Costazza che Moelgg, Pardeller meritava di qualificarsi per la seconda manche e finalmente Brignone ha sciato come sa anche fra i pali stretti nonostante l'uscita. Irene Curtoni deve soltanto continuare ad allenarsi e recuperare la fiducia che adesso le manca".

Le ragazze delle discipline tecniche torneranno in gara il 28 e 29 dicembre nel gigante e nello slalom di Semmering, località della Bassa Austria che si alterna con la tirolese Lienz nell’organizzare la due giorni di gare tecniche di fine anno. In attesa di questo appuntamento Irene Curtoni e Sarah Pardeller gareggeranno negli slalom di Coppa Europa a Zinal (Svi) il 15 e 16 dicembre, Marta Bassino sarà al via dei giganti di Coppa Europa a Valtournenche del 18 e 19 dicembre, Manuela Moelgg e Chiara Costazza faranno preparazione atletica, Federica Brignone parteciperà all'allenamento in discesa e superG a Champorcher il 15 e 16 dicembre e poi valuterà se partecipare al superG di Coppa del Mondo di Val d'Isère di domenica 21 dicembre, Nadia Fanchini naturalmente farà discesa e superG di Coppa del Mondo in Val d'Isère di sabato 20 e domenica 21, Nicole Agnelli verrà visitata a Milano dalla Commissione Medica FISI, Michela Azzola è ancora ferma ai box. Il primo allenamento collegiale è previsto dal 20 al 23 in una località ancora da definire.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6777-gigantiste-e-slalomiste-rientrano-in-italia-il-programma-di-avicinamento-alle-gare-di-semmering

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.