Lunedì (ore 10.50) la gara cancellata oggi a causa della nebbia. Nazionale sotto shock per l'infortunio di Sofia, mentre l'elvetica sorprende e decide di presentarsi al via (avrà il n° 18). Gut-Behrami sceglie ancora il pettorale n° 7 e sarà chiaramente la favoritissima.
Nel giro di 24 ore si spera possa cambiare tutto a livello meteo, dopo pioggia e nebbia che hanno costretto allo spostamento del secondo super-g di Garmisch-Partenkirchen alla giornata di lunedì, per quella che sarà l'ultima gara femminile prima dei campionati del mondo di Cortina.
Purtroppo, per l'Italia dello sci tutto cambia rispetto a ciò che era atteso quest'oggi, perchè domani in pista non ci sarà Sofia Goggia, il faro della velocità azzurra e forse la carta principale per la nazionale anche in ottica lotta per la Coppa del Mondo assoluta. I fatti sono noti, con l'infortunio al ginocchio destro (da valutare per una diagnosi precisa nelle prossime ore con la visita della commissione medica FISI a Milano) occorso alla bergamasca scendendo a valle, pochi minuti dopo aver ricevuto la notizia della cancellazione della gara.
Sofia non è presente ovviamente nella nuova startlist del super-g riprogrammato alle ore 10.50 di lunedì mattina (sperando che la nebbia non si metta di nuovo di... traverso). La quinta gara stagionale di specialità, con tracciatura svizzera, presenta però un'altra novità importante rispetto al previsto super-g odierno: Michelle Gisin, infatti, ha deciso di esserci ed è iscritta col pettorale n° 18, lei che aveva rinunciato alla tappa in Baviera per recuperare al meglio in vista di Cortina 2021 e considerando sia il fattore meteo che le sue difficoltà nella velocità.
La coppa, però, fa gola eccome (Michelle è terza, a soli 126 punti da Vlhova) ed ecco quindi il cambio di programma, per una gara aperta da Kajsa Vickhoff Lie, che ha scelto di nuovo il pettorale 1 come aveva fatto sabato pomeriggio, ma vedrà poi Ledecka in partenza già col 3, mentre la prima delle sette azzurre al via sarà Francesca Marsaglia con il 4.
Federica Brignone uscirà dal cancelletto con il n° 9, poco dopo Lara Gut-behrami che ha scelto ancora il 7 ed è chiaramente la strafavorita per il poker consecutivo nella disciplina e l'assalto anche alla leadership della generale occupata da Vlhova, che ha pescato il numero 10 e anticiperà Tippler, Gagnon (terza sabato) e Marta Bassino, ancora con il 13.
Numero 17 invece per Elena Curtoni, poi Laura Pirovano con il 29, Roberta Melesi (32) e Nadia Delago (45).
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
SUPER-G FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN
Startlist: 1 Lie, 2 Scheyer, 3 Ledecka, 4 Marsaglia, 5 C. Suter, 6 Worley, 7 Gut-Behrami, 8 Haehlen, 9 Brignone, 10 Vlhova, 11 Tippler, 12 Gagnon, 13 Bassino, 14 Nufer, 15 Mowinckel, 16 Haaser, 17 E. Curtoni, 18 Gisin, 19 Venier, 20 Gauthier, 29 Pirovano, 32 Melesi, 45 Nadia Delago.
Super-G Femminile replaces: 31.01.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)
coppa del mondo femminile
Lara e Petra, un trono per due. Gut-Behrami: "Gara per gara". Vlhova: "Guardo solo al mio sci"
Lunedì 1 Febbraio 2021coppa del mondo femminile
Lunedì 1 Febbraio 2021coppa del mondo femminile
Super-g bis a Garmisch: Lara Gut-Behrami firma il gran poker, ma che Petra Vlhova seconda!
Lunedì 1 Febbraio 2021coppa del mondo femminile
LIVE da Garmisch-Partenkirchen: oggi il meteo è ok, alle 10.50 scatta il secondo super-g femminile
Lunedì 1 Febbraio 2021coppa del mondo femminile
La nuova startlist del secondo super-g di Garmisch, con l'assenza di Goggia e la sorpresa Gisin
Domenica 31 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Trauma distorsivo al ginocchio destro per Sofia Goggia: in serata a Milano gli esami decisivi
Domenica 31 Gennaio 2021Più letti in scialpino
Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30
Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.
81