LIVE da Garmisch-Partenkirchen: oggi il meteo è ok, alle 10.50 scatta il secondo super-g femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Garmisch-Partenkirchen: oggi il meteo è ok, alle 10.50 scatta il secondo super-g femminile

Lara Gut-Behrami, che partirà con il n° 7, è la grande favorita per il tentativo di poker in Baviera, nella prima gara senza Sofia Goggia e con sette azzurre a provarci per il podio. LIVE su NEVEITALIA.

Questa volta il meteo è ok, anche se il cielo è coperto e bisognerà... muoversi, con pioggia e umidità che potrebbe arrivare presto. Il quinto super-g femminile della stagione di Coppa del Mondo andrà regolarmente in scena a Garmisch-Partenkirchen, dopo la cancellazione di ieri e il rinvio di 24 ore: appuntamento a partire dalle ore 10.50 con Kajsa Vickhoff Lie ad aprire le danze, seguita da Scheyer e Ledecka, ma soprattutto da Lara Gut-behrami (pettorale 7) in caccia del poker consecutivo e, potenzialmente, anche della leadership nella classifica generale in quello che rappresenta l'ultimo appuntamento prima di Cortina 2021.

Mondiali che non vedranno al via Sofia Goggia, la grande assente dopo l'infortunio al ginocchio destro patito ieri tornando a valle dopo l'annullamento della gara e quella maledetta e incredibile caduta in neve fresca.

Super-g femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.50 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono quindi sette le azzurre pronte per la sfida alla Kandahar. La prima al cancelletto sarà Francesca Marsaglia col numero 4, poi Federica Brignone col 9 per riscattare il 12° posto di sabato scorso, stesso obiettivo di Marta Bassino (col 13) uscita nella gara di due giorni fa, e di Elena Curtoni che partirà col 17.

E poi ancora Laura Pirovano col 29, Roberta Melesi con il pettorale 32 e Nadia Delago con il 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.