Trauma distorsivo al ginocchio destro per Sofia Goggia: in serata a Milano gli esami decisivi

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Trauma distorsivo al ginocchio destro per Sofia Goggia: in serata a Milano gli esami decisivi

L'infortunio patito oggi a Garmisch-Partenkirchen preoccupa in ottica Mondiali di Cortina: Sofia ha lasciato la Baviera, tra poche ore l'esito dopo la visita specialistica.

Trauma distorsivo al ginocchio destro. E' quanto recita il bollettino medico emesso dalla FISI, per quanto riguarda la prima diagnosi post infortunio occorso a Sofia Goggia. Pazzesco quanto successo oggi, nel primo pomeriggio, a Garmisch-Partenkirchen: la campionessa bergamasca è caduta tornando a valle, dopo aver lasciato la zona di partenza del super-g sulla Kandahar che, come noto, è stato rinviato alla giornata di lunedì.

Sulla pista turistica, praticamente ormai a valle, l'azzurra è scivolata ed è stata portata via in barella, con un dolore al ginocchio destro. Ora Goggia sta rientrando in Italia e tra poche ore, già in serata, verrà visitata a Milano per la visita specialistica che sarà decisiva per stabilire se il danno rimediato possa compromettere anche la partecipazione ai campionati del mondo di Cortina.

Sarebbe una beffa atroce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
707
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.