La storia recente della Germania, da Maria Hoefl-Riesch a Viki Rebensburg per un saluto speciale

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Maria Hoefl-Riesch

Sci Alpinoattualità

La storia recente della Germania, da Maria Hoefl-Riesch a Viki Rebensburg per un saluto speciale

Dopo l'annuncio del ritiro da parte della gigantista bavarese, la stessa ex compagna di squadra ha raccontato i momenti vissuti assieme. Specialmente quelle due grandi avventure olimpiche...

Hanno scritto la storia recente della Germania femminile, caratterizzando il nuovo millennio tra medaglie olimpiche e mondiali, Coppe del Mondo e 46 vittorie in due nel massimo circuito, le due più vincenti di sempre dopo Katja Seizinger che ha chiuso a quota 36.

Maria Hoefl-Riesch da una parte e Viktoria Rebensburg dall'altra, entrambe partite da Garmisch-Partenkirchen alla conquista del mondo; la tre volte campionessa olimpica, ritiratasi al termine della stagione 2013/14 nella quale sfiorò la sua seconda sfera di cristallo assoluta, ha voluto regalare un dolce pensiero all'ex compagna di squadra che oggi, decisamente a sorpresa, ha annunciato l'addio allo sci agonistico.

Una Germania che, persa in primavera anche Christina Ackermann (che presto diventerà mamma), rimpiangerà due grandissime campionesse come Maria e Viki. “Abbiamo vissuto insieme tanti successi e bei momenti, ma anche periodi difficili con sconfitte e infortuni - le parole di Hoefl-Riesch verso Rebensburg - Siamo tornate felici con le medaglie al collo dalle nostre due Olimpiadi assieme, a Vancouver (dove Maria vinse due ori in slalom e combinata, Viktoria quello in gigante) e a Sochi (altro oro in combinata per la prima, bronzo in gigante per la seconda), solo congratulazioni per la tua carriera e un grande futuro”.

La terza gigantista più vincente di sempre in Coppa del Mondo con 14 successi (alla pari di Maze, Morerod e Wachter), alle spalle solo di Vreni Schneider e Annemarie Moser-Proell, non potrà che mancare all'intero circo bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social