"La VolatA" ospiterà ancora le stelle azzurre in avvio di 2024: Zauchensee si prepara... in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinopiste azzurre

"La VolatA" ospiterà ancora le stelle azzurre in avvio di 2024: Zauchensee si prepara... in Val di Fassa

Dal 4 gennaio (con "l'intervallo" del gigante di Kranjska Gora), Goggia e compagne in pista a Passo San Pellegrino: si lavorerà pensando al trittico di velocità in Austria a metà mese, ma anche per i super-g di fine febbraio previsti sulla stessa pista fassana.

Le stelle della “Valanga Rosa” tornano in Val di Fassa ed è ormai tradizione che, ad inizio anno viste le condizioni sempre ottimali che si trovano grazie alla preparazione di un'organizzazione che collabora da anni con la FISI a partire dal progetto Piste Azzurre, sia la “La VolatA” di Passo San Pellegrino ad ospitare il gruppo CdM della velocità.

Pochi giorni fa le gare di Coppa Europa sul tracciato che, il 24-25 febbraio, tornerà ad avere la Coppa del Mondo, per la seconda volta nella storia, con due super-g del massimo circuito femminile.

Il 2024 delle campionesse di una nazionale che sta facendo sognare ancora una volta, partirà quindi dalle nevi della Ski Area San Pellegrino a Col Margherita: appuntamento dal 4 gennaio e sino al 9 del mese (con l'intermezzo per alcune del gigante previsto il 6 del mese a Kranjska Gora), prima di spostarsi ad Altenmarkt-Zauchensee, per un lavoro di preparazione verso il trittico austriaco, ma più in generale fondamentale per il resto della stagione.

In pista ci saranno quindi Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano e Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...