Levi bis, è ancora tempo di slalom per le donne: alle 10.00 il via, Shiffrin deve "rispondere" a Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Levi bis, è ancora tempo di slalom per le donne: alle 10.00 il via, Shiffrin deve "rispondere" a Vlhova

Prima manche sulla Levi Black, con la statunitense (ieri quarta) che partirà per seconda, mentre Petra avrà il numero 6 e tutti i favori del pronostico. Duerr (4) e Liensberger (che scatta con il 10) per confermarsi, Holdener e Swenn Larsson cercano riscatto e le azzurre... punti, guidate da Martina Peterlini.

E' tempo di bis a Levi, per lo slalom numero 2 di una Coppa del Mondo femminile comandata da Petra Vlhova, dominante ieri nella prima di specialità.

Alle 10.00 si comincia (alle 13.00 è prevista la discesa decisiva) con la prima manche tracciata dal tecnico della nazionale svedese, su una Levi Black inaugurata proprio da Anna Swenn Larsson, mentre Sara Hector, rientrata in primo gruppo col 5° posto di sabato, avrà il numero 3.

Tra le due scandinave, ecco Mikaela Shiffrin col pettorale n° 2 per cercare il primo podio stagionale: fa un po' strano dirlo, ma tra problemini fisici vari, la detentrice della CdM ha dovuto accontentarsi sinora di un 6° e un 4° posto, anche se vicina pure alla piazza d'onore conquistata da Lena Duerr, che oggi vedremo per quarta prima di Holdener (molto deludente in gara-1), la stessa Vlhova col 6 e Popovic con il 7, mentre nel secondo sotto gruppo Liensberger (10) e Ljutic (11) avranno gli occhi puntati addosso, con l'austriaca di nuovo a podio e chiamata a ripetersi con un pettorale decisamente migliore.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Come ieri, otto azzurre al cancelletto e sempre dopo le trenta. Numero 31 per Marta Rossetti, alla ricerca del pass per la 2^ manche mancato in gara-1, con Lara Della Mea (26esima sabato) che avrà il 34, Beatrice Sola il 37, mentre con il 45 scatterà Martina Peterlini, la migliore della squadra nell'opening con il 17° posto. E poi Gulli con il 53, Tschurtschenthaler (55), Mondinelli (58) e Lorenzi con il 66 sulle 84 iscritte al secondo slalom di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.