Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante per tutta la stagione?

Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante in questa stagione?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoObiettivo unico: Sochi!

Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante per tutta la stagione?

VAIL (Colorado) - L'americana sta riflettendo sul dà farsi proprio in queste ore, assieme al suo staff tecnico: è possibile che decida di saltare l'intera tappa di St. Moritz (sabato superG, domenica gigante), per ritornare poi in Val d'Isere (discesa e gigante) fra due settimane. Nulla è ancora certo. Di sicuro l'obiettivo primario per lei, che tornerà sotto i ferri a fine annata, è l'Olimpiade Sochi, dove potrebbe concentrarsi solo sulle discipline veloci. 

Questi i suoi pensieri affidati ai social network: "In ogni gara a Lake Louise ho visto un passo avanti. Dopo dieci mesi, sono passata dal 41esimo posto nella prima discesa all'undicesimo, per poi concludere quinta in superG. Nel primo caso ho sciato con inevitabile cautela, inserendo poi gardualmente aggressività e fiducia. Sto trovando il ritmo giusto in Coppa del Mondo e ne sono veramente felice. Guardando avanti, i miei occhi sono puntati già su Sochi. Sto sciando con il legamento crociato anteriore del ginocchio destro sfilacciato e per questo motivo devo pensare a come gestire il mio fisico e a un piano intelligente per arrivare al top ai Giochi Olimpici. Ne parlerò con il mio staff e a breve decideremo il dà farsi. Vi terrò informati, a presto!

Lindsey".

Non è esclusa l'iportesi di rinunciare a gareggiare in gigante, specialità in cui per altro è tornata ad allenarsi una volta rimessi gli sci, la scorsa estate, per puntare tutto su discesa e superG. Sono solo indiscrezioni che filtrano dal suo entourage, ma potrebbero non essere sbagliate. A breve sapremo.

Restate sintonizzati su neveitalia/sport! 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

08.12.2013 Super-G Lake Louise Damen Winner Lara Gut

RechtfuerOrdnung, Domenica 8 Dicembre 2013

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

La Svizzera con 6 uomini a Gurgl, dove ci saranno le 9 donne elvetiche viste a Levi. E Kosi torna dopo 4 anni...

La Svizzera con 6 uomini a Gurgl, dove ci saranno le 9 donne elvetiche viste a Levi. E Kosi torna dopo 4 anni...

Meillard e Nef, con Yule per riscattarsi, guideranno domenica prossima il team rossocrociato nel secondo slalom di Coppa del Mondo: il giorno precedente toccherà alle ragazze, con Swiss-Ski che ha ufficializzato le stesse scelte dell'opening di specialità dove ha brillato Rast e sofferto Holdener al rientro. In casa Slovenia, ecco la presenza di un veterano fuori da tempo e che riabbraccia i rapid gates come ad inizio carriera.