Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante per tutta la stagione?

Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante in questa stagione?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoObiettivo unico: Sochi!

Lindsey Vonn rinuncia a gareggiare in gigante per tutta la stagione?

VAIL (Colorado) - L'americana sta riflettendo sul dà farsi proprio in queste ore, assieme al suo staff tecnico: è possibile che decida di saltare l'intera tappa di St. Moritz (sabato superG, domenica gigante), per ritornare poi in Val d'Isere (discesa e gigante) fra due settimane. Nulla è ancora certo. Di sicuro l'obiettivo primario per lei, che tornerà sotto i ferri a fine annata, è l'Olimpiade Sochi, dove potrebbe concentrarsi solo sulle discipline veloci. 

Questi i suoi pensieri affidati ai social network: "In ogni gara a Lake Louise ho visto un passo avanti. Dopo dieci mesi, sono passata dal 41esimo posto nella prima discesa all'undicesimo, per poi concludere quinta in superG. Nel primo caso ho sciato con inevitabile cautela, inserendo poi gardualmente aggressività e fiducia. Sto trovando il ritmo giusto in Coppa del Mondo e ne sono veramente felice. Guardando avanti, i miei occhi sono puntati già su Sochi. Sto sciando con il legamento crociato anteriore del ginocchio destro sfilacciato e per questo motivo devo pensare a come gestire il mio fisico e a un piano intelligente per arrivare al top ai Giochi Olimpici. Ne parlerò con il mio staff e a breve decideremo il dà farsi. Vi terrò informati, a presto!

Lindsey".

Non è esclusa l'iportesi di rinunciare a gareggiare in gigante, specialità in cui per altro è tornata ad allenarsi una volta rimessi gli sci, la scorsa estate, per puntare tutto su discesa e superG. Sono solo indiscrezioni che filtrano dal suo entourage, ma potrebbero non essere sbagliate. A breve sapremo.

Restate sintonizzati su neveitalia/sport! 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

08.12.2013 Super-G Lake Louise Damen Winner Lara Gut

RechtfuerOrdnung, Domenica 8 Dicembre 2013

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.