Dopo aver saltato il gigante d’apertura della Coppa del Mondo femminile di SöldenMaria Pietilä Holmner è costretta a rimanere ancora ferma ai box.
Domenica 5 Novembre 2017
La 31enne svedese di Umeå, contea di Västerbotten, deve rinunciare anche allo slalom di Levi di sabato prossimo, 11 novembre, a causa del mal di schiena che, nonostante le cure, continua a non darle tregua. “Non vogliamo correre rischi - ha detto il capoallenatore della squadra femminile svedese Lars Melin in un’intervista al tabloid Expressen -. L’obiettivo sono le Olimpiadi a febbraio pertanto ora è meglio non esagerare con lo stress da gara e fare in modo che possa guarire del tutto”.
Le convocate della Svezia per lo slalom di Levi sono Estelle Alphand (francese figlia d’arte di Luc passata da questa stagione alla nazione scandinava di cui è nativa sua mamma e reduce coi suoi nuovi colori dal suo miglior risultato in Coppa del Mondo, il quattordicesimo posto sul Rettenbach), Nathalie Eklund, Magdalena Fjällström, FridaHansdotter, Sara Hector, Ylva Stålnacke, Anna Swenn-Larsson ed Emelie Wikström.
La scorsa stagione Maria si è infortunata al ginocchio in gigante a Semmering a fine dicembre e ha dovuto saltare quasi tutte le gare rimanenti, ha provato ad andare ai Mondiali dello scorso febbraio ma nelle due gare tecniche ha ottenuto risultati mediocri, poi è tornata a gareggiare un mese dopo a Squaw Valley e ad Aspen, anche qui con scarso successo.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3