La seconda gara FIS in Svizzera premia la 24enne già autrice di un ottimo avvio di stagione e ieri quinta nel primo slalom. Dopo quasi 4 anni il sogno è ritrovare la Coppa del Mondo.
Mercoledì 30 Dicembre 2020
Tra le tante azzurre che si stanno distinguendo in questa prima parte dell'annata 2020/21 c'era anche lei, pur non avendo ancora vinto. Bastava attendere l'ultima gara del 2020 per vedere Martina Perruchon tornare al successo, a quasi un anno dallo slalom FIS conquistato ad Adelboden.
Sono ancora le nevi svizzere a premiare la 24enne valdostana, che oggi ha dominato il secondo slalom di Lenzerheide, rifilando quasi mezzo secondo alle elvetiche Pfiffner e Klopfenstein (quest'ultima, dominatrice dei Giochi Olimpici invernali a livello giovanile nel gennaio 2020). Da segnalare anche l'ottavo posto di Carlotta Marcora, già settima ieri in gara 1 dove Perruchon aveva concluso quinta, nel giorno del successo di Nicole Good.
E chissà che per Martina, a quasi 4 anni da quelle due gare in Coppa del Mondo disputate da giovanissima, non possa esserci presto una nuova chance nel massimo circuito, come accaduto a Semmering per Carlotta Saracco.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
291