Mikaela, è già fuga per la coppa? Festa Shiffrin dopo il super-g di Sankt Moritz: "Week-end pazzo"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela, è già fuga per la coppa? Festa Shiffrin dopo il super-g di Sankt Moritz: "Week-end pazzo"

A quasi 3 anni dall'ultima vittoria nella disciplina (a Bansko, nel frattempo aveva vinto la discesa delle ultime finali di CdM), la leader della generale è tornata a colpire dimostrando di avere tanti assi nella manica per avvicinarsi alla quinta sfera di cristallo. Ora ci saranno otto gare tecniche in fila per scappare e... avvicinare ancora Lindsey Vonn.

Successo numero 77, podio numero 124, ritorno sul gradino più alto del podio in super-g (per la quinta volta in CdM) a quasi 3 anni da Bansko 2020, quando vinse anche in discesa.

Mikaela Shiffrin esce dal week-end di Sankt Moritz con un bottino di 190 punti raccolti in tre gare, con il 6° e il 4° posto in discesa prima del “cento” odierno con un capolavoro di classe pura, per scappare via nella classifica generale di una Coppa del Mondo che sì la vede “solo” con 105 lunghezze di margine rispetto a Sofia Goggia, ma in realtà è un vantaggio decisamente importante visto che ora ci saranno la bellezza di otto gare tecniche consecutive in un paio di settimane, nel periodo post natalizio, che potranno permettere alla statunitense di fuggire realmente, con il trittico di Semmering (due giganti e uno slalom), il doppio slalom di Zagabria, i due giganti sulla Podkoren di Kranjska Gora e la notturna di Flachau, di nuovo tra i pali stretti.

A -5 da Lindsey Vonn nel computo delle plurivittoriose nel massimo circuito, Mikaela lascia l'Engadina con un sorriso grande così: “E' stato un week-end incredibile e oggi una gara un po'... pazza.

Era davvero difficile, ma credo di averla interpretata bene, d'altronde qui mi sono sempre trovata a mio agio. E' bello tornare a vincere in super-g, ho lavorato sulla velocità in estate, ma è difficile capire quale livello puoi avere, anche se le discese erano andate bene. Grazie a tutto il team per il supporto, è stato fantastico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social