Mikaela Shiffrin ha deciso: niente parallelo di Lech, serve allenamento per le prossime gare

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin ha deciso: niente parallelo di Lech, serve allenamento per le prossime gare

Dopo il rientro a Levi, la statunitense non ci sarà giovedì nel Vorarlberg. Fondamentale ritrovare confidenza in super-g e gigante per le "doppie" di Sankt Moritz e Courchevel.

Una decisione che era già nell'aria e non è cambiata, nonostante le ottime sensazioni (e risultati) arrivati dalla trasferta di Levi, nel suo gran rientro in Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin non gareggerà giovedì nel parallelo di Lech/Zuers, come fece lo scorso anno a Sankt Moritz nel primo appuntamento stagionale di specialità; in questo caso, però, la situazione è un po' diversa visto che la fuoriclasse del Colorado non si è praticamente allenata al di fuori dello slalom e ha necessità di preparare le successive tappe di CdM, super-g di Sankt Moritz (5-6 dicembre) e giganti di Courchevel (il week-end successivo) in primis.

Il parallelo non è stato semplicemente preso in considerazione, anche perchè si sarebbe dovuto disputare prima degli slalom di Levi e non c'era il tempo di poterlo preparare come hanno fatto tutte le rivali. Certo, Petra Vlhova in particolare avrà l'occasione per allungare (mancherà anche Michelle Gisin, seconda nella overall di coppa davanti a Shiffrin), ma per la sua grande rivale, in questo momento, è molto più importante poter tornare vicina al suo livello nelle discipline che proporranno una serie di gare fondamentali già nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.