LIVE da Lech/Zuers: nel parallelo donne si riparte dagli ottavi, è subito sfida Italia-Austria

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lech/Zuers: nel parallelo donne si riparte dagli ottavi, è subito sfida Italia-Austria

Alle 17.45 via alla fase finale, con Gut-Behrami e Vlhova che fanno paura, ma Bassino e Brignone che ci provano per punti importanti. LIVE su NEVEITALIA.

Il parallelo femminile di Lech/Zuers è giunto alla sua fase decisiva, dopo la qualificazione mattutina che ha ridotto a sole 16 atlete il lotto delle contendenti.

Sotto le luci dei riflettori della Flexenarena, si riparte dagli ottavi di finale con sfide di andata e ritorno per ogni scontro diretto, sino alla finalissima che assegnerà i 100 punti nell'unica prova per questa disciplina nella stagione di Coppa del Mondo.

Con le due azzurre di punta ancora a lottare, ovvero Marta Bassino e Federica Brignone, una Lara Gut-behrami capace di firmare il miglior tempo in mattinata davanti a Sara Hector e Petra Vlhova, che forse rimane la principale favorita per un possibile tris dopo gli slalom di Levi. Ogni sorpresa, però, è davvero possibile in un PGS tutto da vivere su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 seguendo il live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA QUALIFICAZIONE

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE FINALE

 

Marta Bassino se la vedrà nel suo ottavo con Katharina Liensberger, cliente parecchio scomodo che ha firmato il 13° tempo in fase di qualificazione, contro il 4° della piemontese che si trova dalla parte del tabellone di Lara Gut-behrami (che incrocerà Coralie Frasse-Sombet) e se la troverebbe eventualmente in semifinale, col precedente ipotetico quarto di finale contro la vincente del duello tra la statunitense Moltzan (molto brillante questa mattina) e la polacca Gasienica-Daniel.

Per Federica Brignone, 11esima nella prima fase, scontro con un'altra austriaca: sarà Franziska Gritsch la rivale della valdostana, che si troverebbe poi subito Petra Vlhova (già affiancata nelle manches di qualificazione) nei quarti di finale. La slovacca esordirà negli ottavi con la neerlandese Adriana Jelinkova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.