Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Mikaela Shiffrin: 'Ho provato a ripetere la gara di ieri'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Tratte da fis.ski.com le dichirazioni delle prime tre classificate del secondo slalom femminile di Coppa del Mondo di Aspen.

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri. Contemporaneamente sentivo di dimenticare quello che è successo ieri e fare la stessa cosa. Ho appena fatto la stessa cosa, ed è andata bene. A volte mi sono sorpresa per i distacchi, ma penso che sia perché come sto sciando. Probabilmente ci sono alcune cose che erano problematiche per le altre ragazze in questi ultimi giorni. Quindi penso che il loro livello è probabilmente superiore a quello che hanno dimostrato. Questa è una specie di tipica discesa di allenamento per me. Quindi ero davvero entusiasta di come sono andati gli ultimi due giorni perché sono riuscita a sciare come sognavo in gara. Ero davvero in attacco”.

Frida Hansdotter: “Essere due volte sul podio qui è sicuramente un ottimo inizio di stagione di slalom. Mi piace molto qui, è una pista molto impegnativa, sia per il pendio che per la neve. Le condizioni della neve cambiano da cima a fondo. La neve è più secca nella parte bassa".

Šárka Zahrobska Strachová: "Questo podio è molto importante per me, perché è all'inizio della stagione e mi dà fiducia per le prossime gare. Di solito sono piuttosto nervosa prima dell'inizio della stagione e ora posso costruire su questo risultato. La neve era molto aggressiva in questi due giorni ed è stato davvero difficile trovare il giusto set-up".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Aspen, CO (USA)

Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Lunedì 30 Novembre 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Domenica 29 Novembre 2015
Sci alpino femminile

Gigante e slalom femminile di Aspen, tutti i podi

Giovedì 26 Novembre 2015

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.