Nadia Delago fa il vuoto nella prova della discesa degli Assoluti: via alla tre giorni di Santa Caterina

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Nadia Delago fa il vuoto nella prova della discesa degli Assoluti: via alla tre giorni di Santa Caterina

Sulla "Deborah Compagnoni", la gardenese rifila 6 decimi a Stuhec (che sarà in gara nella FIS) e Curtoni. Sabato altra prova e poi gara.

E' Nadia Delago a fare la differenza nella prima prova della discesa dei campionati italiani Assoluti, che vivranno da oggi a domenica il secondo atto con le gare di velocità (e la combinata alpina) a Santa Caterina Valfurva, dopo le tecniche andate in scena a Livigno.

La 23enne gardenese conferma la sua crescita, già mostrata quest'anno nel primo vero anno ad alti livelli in Coppa del Mondo, chiudendo il training odierno sulla “Deborah Compagnoni”, dove non gareggiano in discesa Bassino, Brignone e ovviamente Goggia, con 57 centesimi di vantaggio su Ilka Stuhec, in Valtellina per continuare a lavorare già in ottica stagione 2021/22, e 6 decimi sulla seconda azzurra e una delle grandi favorite per il titolo tricolore, Elena Curtoni.

A 66 centesimi ecco Francesca Marsaglia, paga invece 1”31 Roberta Melesi (che potrebbe fare benissimo soprattutto in super-g), davanti a Sosio, Pirovano che oggi si trova a 1”88, Schranzhofer e Runggaldier. In attesa della prova odierna maschile, per le ragazze l'appuntamento è già fissato alla mattinata di sabato con seconda prova e poi la gara che assegnerà il terzo titolo italiano di questa rassegna 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
249
Consensi sui social