Nicol Delago e il feeling con l'Olympia delle Tofane: "Mondiali di Cortina l'obiettivo, ma..."

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Ski Racing Coach

Sci Alpinofocus azzurro

Nicol Delago e il feeling con l'Olympia delle Tofane: "Mondiali di Cortina l'obiettivo, ma..."

La velocista azzurra, reduce dal training con il gruppo polivalenti a Breuil-Cervinia, prepara una stagione incentrata sull'evento iridato. Con la voglia di compiere l'ultimo salto di qualità per rimanere costantemente davanti.

A 24 anni viene già considerata una certezza della squadra di velocità, d'altronde i tre secondi posti ottenuti in Coppa del Mondo, due dei quali nella prima parte della scorsa stagione, dicono già molto del talento di Nicol Delago.

La discesista gardenese è appena rientrata dal raduno azzurro sulle nevi di Breuil-Cervinia, dove Nicol ha potuto mettere assieme buoni giorni consecutivi di velocità. Ne ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset, soffermandosi in particolare sul grande obiettivo dell'annata 2020/21, i campionati del mondo di Cortina. “E' l'appuntamento principale, ma per arrivarci al meglio devo crescere e migliorare continuamente ed essere pronta sin dalle prime gare di stagione”.

La cancellazione del trittico di Lake Louise forse non è il massimo per Nicol, che lo scorso anno fu seconda nel super-g sulle nevi canadesi, per il suo primo e unico podio nella disciplina dove ancora deve trovare i migliori automatismi. Se parliamo invece di Cortina e dell'Olympia delle Tofane, il feeling c'è eccome e quell'uscita di scena, poco prima dell'attacco di Rumerlo nella prima delle discese del gennaio 2019, ancora fa pensare come quel giorno sarebbe potuta arrivare la prima vittoria in Coppa del Mondo di una specialista che l'Italia attende per l'esplosione definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Definito da tempo il piano B, ovvero quello di disputare gli slalom in programma il 23-24 novembre proprio sul Rettenbach, in seno alla federsci austriaca si confida che l'organizzazione dell'altra tappa nell'Oetztal possa farcela entro una settimana, nonostante le alte temperature. Le parole del segretario generale Christian Scherer al Kronen Zeitung.