Ortlieb vuole ripartire dopo la 20^ operazione: "Punto ai Mondiali di Saalbach". Pichler sotto i ferri a Bolzano

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ortlieb vuole ripartire dopo la 20^ operazione: "Punto ai Mondiali di Saalbach". Pichler sotto i ferri a Bolzano

La determinazione della vice campionessa del mondo di discesa, tornata a casa dopo l'intervento alla gamba destra (frattura di tibia e perone) che la porterà a tentare il rientro solo la prossima stagione. Operata ieri l'azzurra per la lesione del menisco rimediata a Sankt Moritz.

Karoline Pichler è finita sotto i ferri martedì pomeriggio, alla CityClinic di Bolzano dove già era stata operata in passato, lei spesso martoriata dagli infortuni e di nuovo costretta ai box, dopo la caduta nella 2^ prova di Sankt Moritz, giovedì 7 dicembre.

La 29enne altoatesina, lo ricordiamo, ha subito la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, con l'obiettivo di rientrare nella seconda parte dell'inverno.

Nel week-end, invece, c'era stato il delicato intervento chirurgico al quale è stata sottoposta Nina Ortlieb, che nel riscaldamento pre super-g di venerdì scorso si è rotta tibia e perone della gamba destra; la 27enne tirolese ha tutta l'intenzione di riprovarci ancora, nonostante abbia subito il calvario della ventesima operazione di una carriera che, a soli 27 anni, si ferma nuovamente per tanto tempo.

La vice campionessa del mondo in carica di discesa, che era partita benissimo nelle due prove sulla Corviglia e si candidava come una delle grandi protagoniste della stagione della velocità, ha già fissato l'obiettivo: partecipare ai Mondiali di casa a Saalbach, nel febbraio 2005. Dopo essere stata operata a Schruns nella clinica del dottor Christian Schenk, nelle scorse ore Nina è tornata a casa, non prima di aver raccontato all'ORF quanto accaduto a Sankt Moritz quel giorno: “E' successo tutto all'improvviso, 3-4 porte prima della fine del riscaldamento, in un attimo ho perso il controllo degli sci.

I primi giorni sono stati difficili, ma ora sento fisicamente e mentalmente di stare meglio. Se tutto andrà bene, tornerò per le prime gare della prossima stagione: voglio esserci assolutamente a Saalbach 2025”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...