Pichler, è gran podio nel super-g di Coppa Europa in Val Sarentino: bis per Franziska Gritsch

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Pichler, è gran podio nel super-g di Coppa Europa in Val Sarentino: bis per Franziska Gritsch

Nel secondo appuntamento a Reinswald, l'azzurra è terza ad appena 19 centesimi dall'austriaca. Sesta Roberta Melesi, gran 7° per Monica Zanoner.

Il bis di Franziska Gritsch e una grande Karoline Pichler, per il secondo appuntamento di velocità per la Coppa Europa femminile in Val Sarentino.

Anche il super-g odierno in quel di Reinswald ha visto imporsi la 24enne austriaca, ma in terza posizione ecco l'altoatesina, ormai molto competitiva anche in questa disciplina come dimostrato pure in Coppa del Mondo. Per “Karo” è il secondo podio dopo il 2° posto di Val di Fassa 2021, e sono mancati soli 19 centesimi per un capolavoro da vittoria, con Christina Ager seconda, a 8 centesimi dalla compagna di squadra.

Pichler, invece, ne ha avuti 3 di margine su Elisabeth Reisinger (anche oggi, tre aquilotte ai primi quattro posti), quarta, con la svedese Jonna Luthman quinta a 28 centesimi dalla vincitrice. Fuori ieri proprio nel finale, Roberta Melesi ha disputato una seconda parte di super-g strepitosa, valsa alla fine il sesto posto ad appena 31 centesimi, davanti ad una bravissima Monica Zanoner (+ 0”40), al best in carriera nella disciplina dopo il gran podio in discesa a Orcieres-Merlette.

Molto buone anche le prove di Teresa Runggaldier, 13esima con 78 centesimi di ritardo, e Ilaria Ghisalberti 16esima a 1 secondo netto, con qualche punto pure per Sellemond, 27esima, Cillara Rossi, 29esima, e Sosio, 30esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.