Questa volta è Fest austriaca in Val Sarentino: doppietta con Olivier, Johnson terza e Allemand sfiora il podio

Foto di Redazione
Info foto

Richard Kroess

Sci Alpinocoppa europa femminile

Questa volta è Fest austriaca in Val Sarentino: doppietta con Olivier, Johnson terza e Allemand sfiora il podio

Il secondo super-g di Coppa Europa è di una Nadine Fest sempre più leader, con la statunitense ancora sul podio ma preceduta dalle due aquilotte. Quarto posto per la valsusina che lotta per la top-3 di specialità, Carlotta De Leonardis si conferma ed è gran sesta.

Ieri battuta e delusa, anche se colei che l’ha preceduta è una certa Breezy Johnson.

Oggi è solo… Fest in Val Sarentino, per l’ennesimo trionfo austriaco sulle nevi altoatesine, con la leader della classifica generale (e di specialità) di Coppa Europa che firma il super-g bis sulla “Schoeneben”.

Un dominio quello della classe 1998 del Wunderteam, al sesto hurrà di stagione, ed è doppietta biancorossa con Victoria Olivier seconda a 37 centesimi, mentre proprio Johnson completa il podio, chiudendo terza a 52 centesimi da Nadine Fest, nella gara che vede Sara Allemand ottenere un altro risultato solido per l’obiettivo top-3 finale di specialità, fondamentale per la prossima Coppa del Mondo.

La classe 2000 della Val di Susa chiude quarta a 71 centesimi, precedendo la terza austriaca, Magdalena Egger (+ 0”78), e la compagna Carlotta De Leonardis: di nuovo benissimo la ventunenne modenese, ieri quinta e oggi sesta a 84 centesimi dalla vincitrice.

Alle sue spalle ecco atlete di livello come Dorigo, Schmitt, Durrer e Monsen, con la norge che completa la top ten ad un secondo netto di ritardo.

Le altre azzurre in zona punti: Camilla Vanni è 22esima, Giulia Albano 25esima, Sara Thaler 26esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI