Rahel Kopp dice stop: la velocista elvetica lascia dopo 80 gare in CdM e quattro top 10

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Rahel Kopp dice stop: la velocista elvetica lascia dopo 80 gare in CdM e quattro top 10

A 27 anni arriva il ritiro di una buona specialista della combinata, 4° a Crans-Montana nel 2019. Le ultime gare nel trittico in Val di Fassa: "Non sono più disposta ad andare al 100%, soprattutto nella velocità".

Una buona carriera, collezionando ben 80 pettorali in Coppa del Mondo e conquistando quattro risultati nella top ten, tutti in combinata con il podio sfiorato in casa, nella gara di Crans-Montana del febbraio 2019 vinta da Federica Brignone e che vide Rahel Kopp concludere al 4° posto.

La classe 1994 elvetica ha ufficializzato quest'oggi il ritiro dallo sci agonistico: “Non sono più disposta ad andare al 100% e oltre, soprattutto nella velocità”, le sue parole affidate ai social. Campionessa del mondo junior nel 2015 sulle nevi di Hafjell, sempre nella “sua” combinata, Rahel ha conquistato due vittorie (una in combinata e una in discesa) e otto podi in Coppa Europa, disputando le sue ultime gare in CdM a fine febbraio, in occasione del trittico di velocità in Val di Fassa, dove ha sfiorato la zona punti tra le due discese e il super-g.

Verso qualche lacrima annunciando il mio ritiro, perchè le emozioni vissute in questi 10 anni sono semplicemente immense – ha continuato Kopp nel suo messaggio di saluto – E' un grande cambiamento nella mia vita e necessita di coraggio, ma non vedo l'ora di capire cosa mi offrirà la vita. Oltre allo sport, ho tanti altri obiettivi da raggiungere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Ultimi in scialpino

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e Pinheiro... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.