Riesch: "In superG sono meno forte". Vonn: "Passo avanti".

Riesch: 'In superG sono meno forte'. Vonn: 'Passo avanti'.
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLe protagoniste

Riesch: "In superG sono meno forte". Vonn: "Passo avanti".

LAKE LOUISE (Alberta, Canada) - Ecco le parole di quattro protagoniste della seconda discesa libera a Lake Louise, in Canda. Le atlete finite sul podio, Riesch, Weirather e Fenninger, e poi Lindsey Vonn, quasi rinata. Domani superG. 

MARIA RIESCH: "La pista era più veloce, oggi, ma la mia prova non è stata pulita come ieri. Ho perso un po' nella sezione centrale, comunque la performance finale è bastata per la vittoria e per questo sono veramente felice. SuperG? Non sono così forte come in discesa, in questo momento. Chiaro, le due vittorie in libera mi daranno grande fiducia. Spero che i miei tecnici possano suggerirmi la linea più veloce in ricognizione e spero soprattutto di seguirla in gara". 

TINA WEIRATHER: "Dopo una giornata tremenda, ieri, mi sento bene di nuovo sul podio. Ero arrabbiata e ho cercato di mettere questa rabbia in pista. Terzo podio per me in questo inizio di stagione, benissimo!"

ANNA FENNINGER: "Ieri ho perso il podio all'ultimo, per la grande prova di Marianne Abderhalden. Oggi è arrivato il mio turno e ne sono felice. Ho anche sciato meglio, soprattutto sul muro, portando fuori poi grande velocità per l'ultimo tratto di pista". 

LINDSEY VONN: "Grande passo avanti, per me. Poteva essere anche più aggressiva, in pista. Ho commesso un paio di errori, ma sono veramente felice per la mia prova. Mi dà molta fiducia in più per domani". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.