Rottura del crociato del ginocchio sinistro per Adeline Baud

Rottura del crociato del ginocchio sinistro per Adeline Baud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Rottura del crociato del ginocchio sinistro per Adeline Baud

Quello che si temeva è stato purtroppo confermato: è grave l’infortunio che la francese Adeline Baud si è procurata nei quarti di finale del Team Event di Méribel.

E’ stata la stessa 22enne di Les Gets ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook: “Sono stata contenta di essere stata alla festa di Méribel, ma purtroppo il legamento crociato del ginocchio sinistro è rotto… una terza operazione per me è difficile da digerire. In breve, operazione il 30 marzo. Grazie al fan club per essere stato a Méribel”. Ennesimo infortunio quindi per lei e per la squadra femminile francese e anche ennesimo infortunio in un Team Event, gara che ha già poco appeal tra pubblico e atleti, se poi c’è anche il fatto che c’è almeno un infortunio a gara ci domandiamo come possa pensare la FIS di farla entrare nel programma olimpico.

Infortuni meno gravi per Aleksander Aamodt KildeLarisa Yurkiw. Il norvegese, caduto nella discesa di Kvitfjell di due settimane fa, ha precauzionalmente saltato le finali a causa di un forte dolore al polpaccio. La canadese è stata invece operata alla spalla destra lesionata in una caduta nella seconda prova di martedì e rimarrà ferma dalle 6 alle 8 settimane.

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=547&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.