Shiffrin in pista alle 5 Torri, conclusa la rifinitura per Cortina: "Che allenamento in uno dei luoghi più belli al mondo"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin in pista alle 5 Torri, conclusa la rifinitura per Cortina: "Che allenamento in uno dei luoghi più belli al mondo"

La leader di Coppa del Mondo si è preparata per tutto il week-end nel comprensorio tra Giau e Falzarego, a due passi dalla località dove domani sarà già protagonista delle prove di discesa. "Ora un po' di velocità...". Nel 2019 vinse il super-g sull'Olympia delle Tofane, l'anno prima il podio nella disciplina regina dietro Goggia e Vonn.

Mentre Federica Brignone e Lara Gut-Behrami si spartivano i successi nei super-g di St. Anton, colei che aveva vinto la gara precedente di specialità, in quel di St. Moritz, si stava allenando sulle nevi attorno a Cortina.

Mikaela Shiffrin, infatti, ha scelto il comprensorio del Lagazuoi, tra il Passo Giau e il Falzarego, per sciare sulle piste delle 5 Torri in preparazione proprio al trittico di velocità sull'Olympia delle Tofane.

Ancora un po' di slalom, dopo la gara di Flachau, e poi sotto con le altre discipline pensando alle due discese e al super-g, previsti da venerdì a domenica su una delle piste preferite dalla dominatrice della Coppa del Mondo, che a Cortina ha vinto nel 2019 (in super-g) ed è stata terza nel 2018, in discesa alle spalle di Goggia e Vonn in un podio semplicemente leggendario. E poi c'è quel bronzo mondiale in super-g, nel 2021, con un grave errore a Rumerlo costato un probabilissimo titolo iridato: “E' stato un lavoro produttivo e divertente – le parole di Mikaela al termine del training, prima di spostarsi a Cortina dove mercoledì sarà in pista per la prima prova di discesa – Un grande ringraziamento alla mia squadra per questo bel blocco di allenamento in uno dei luoghi più belli al mondo.

In bocca al lupo alle ragazze che ora faranno i Mondiali jr (riferendosi alle compagne di squadra Ava Jemison e Stella Johansson, oltre alle canadesi Britt Richardson e Cassidy Gray), è stato divertente allenarsi con voi. Ora andiamo a fare un po' di velocità...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
552
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Super-G Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.