Sofia Goggia: "Nec recisa recedit"

Sofia Goggia:
Info foto

Twitter FISI

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Nec recisa recedit"

Con un lunghissimo post sulla sua pagina Facebook Sofia Goggia ha voluto esprimere tutta la sua delusione per l'uscita di scena nel superG odierno di Val d'Isère iniziandolo con la frase latina "Nec recisa recedit", traduzione letterale "Nemmeno spezzata retrocede", diventata il motto della Guardia di Finanza, del cui gruppo sportivo la bergamasca fa parte. Di seguito il testo del post.

"NEC RECISA RECEDIT: Oggi mi è successa una cosa bellissima nata però dalla mia uscita in super gigante, quindi da un evento per me spiacevole. Dopo la gara sono rientrata in camera e mi veniva da piangere. Mi veniva da piangere per l'occasione mancata di oggi: so di averci provato, ma so anche di averla "buttata via". E l'amarezza che ne è conseguita è stata profondissima; ho provato una cocente delusione da cui è poi scaturito un dolore fortissimo. L'ho avvertito dentro di me, nel mio profondo, mi ha fatto male, tanto. Sono stata con lui, ho continuato a sentirlo, l'ho ascoltato fino in fondo accettando l'amarezza e la delusione della gara andata male. L'ho sentito così, perché sono ambiziosa e esigente con me stessa, soprattutto ora, forse ora più che mai; sarebbe stato anomalo non avvertirlo così. L'ho dovuto vivere tutto, fino all'ultima goccia. Ed è stato proprio in quel momento che poi ho sorriso. Perché il bello dello sport è anche questo: sentirsi vivi per il dolore della sconfitta. E la cosa ancor più bella è poter avvertire dentro di sé quella voglia di rivalsa che scaturisce da una delusione cocente, da un dolore così vivo. Mi sento pronta per ripartire ..!! AD MAIORA 🔥 Detto ciò, i complimenti vanno fatti a Elena Curtoni che, dopo un periodo difficile, agguanta un bel podio e alle altre italiane che oggi si sono distinte 👊🏻 🇮🇹 ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Sci alpino femminile

Sofia Goggia: "Nec recisa recedit"

Domenica 18 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Elena Curtoni: "Un podio che dedico a me stessa e a chi mi sta vicino"

Domenica 18 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

SuperG femminile di Val d'Isère LIVE!

Domenica 18 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.