Gut: "In ogni gara do sempre il massimo" Weirather: "Io e Lara eravamo arrabbiate"

Gut: 'In ogni gara do sempre il massimo' Weirather: 'Io e Lara eravamo arrabbiate'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gut: "In ogni gara do sempre il massimo" Weirather: "Io e Lara eravamo arrabbiate"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime due classificate del superG femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.

Lara Gut: "Mi sentivo bene sulla pista e la differenza alla fine è stata solo che ho capito negli ultimi giorni quante persone incredibili ho intorno a me. Mi danno tanta energia, e questo mi ha fatto credere che in fin dei conti le cose non devono essere perfette. Devo solo prendere quello che arriva e cercare di dare il massimo. Così oggi sono andata alla partenza sapendo che alcune cose potevano andare meglio. Quando si va fuori due volte, non si è nella condizione migliore per cercare di vincere una gara. Ma questa sono io, cerco di dare tutto quello che ho in pista e poi si fanno i conti“.

Tina Weirather: “Si potrebbe benissimo dire solamente vedendo i tempi di oggi chi era veramente frustrata. Lara e io sicuramente avevamo un conto aperto con questa pista e volevamo davvero fare bene e avevamo un po’ di rabbia dentro di noi, e siamo state in grado di esprimerla in mezzo alla neve. Il tracciato di oggi era difficile perché c'erano porte molto dritte e poi di tanto in tanto letteralmente a gomito così dovevamo sapere dove si trovavano e poi andare dritto in quelle dritte e girare molto in quelle che giravano molto. Non si aveva la sensazione di un ritmo regolare perché le cose cambiavano rapidamente, ma sono riuscita a interpretare bene il tracciato e questo è il segreto del mio risultato“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Sci alpino femminile

Sofia Goggia: "Nec recisa recedit"

Domenica 18 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Elena Curtoni: "Un podio che dedico a me stessa e a chi mi sta vicino"

Domenica 18 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

SuperG femminile di Val d'Isère LIVE!

Domenica 18 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

Casse è il boss nella 2^ prova sulla Streif: Mausefalle e Hausbergkante da paura, Mattia fa il vuoto

Casse è il boss nella 2^ prova sulla Streif: Mausefalle e Hausbergkante da paura, Mattia fa il vuoto

A Kitzbuehel un nuovo training che vede il piemontese, che deve sistemare solo il passaggio alla Steilhang, velocissimo con oltre mezzo secondo su Eichberger, Sejersted, Hemetsberger, Innerhofer (attaccato a Mattia sino all'Hausbergkante) e Allegre, poi i canadesi: bene anche Schieder e Paris che poi non spingono nel finale, dove von Allmen lascia oltre 3 secondi (ma il fenomeno elvetico è un razzo sino a lì...). La Norvegia perde Moeller: l'infortunio patito a Wengen è da curare tornando in patria, il super-g di venerdì non avrà un grande protagonista.