Sofia Goggia pettorale 11 per l'unica prova di discesa a Lenzerheide: martedì si farà un tentativo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sofia Goggia pettorale 11 per l'unica prova di discesa a Lenzerheide: martedì si farà un tentativo

Dopo la cancellazione odierna, ecco la startlist del training che domani (ore 11.00) risulterà necessario per disputare la gara di mercoledì. Sette azzurre in pista con la bergamasca attesissima al rientro. C'è anche Ledecka.

Con l'enorme incognita legata alle condizioni meteo, martedì a Lenzerheide si farà un tentativo per mandare in scena l'unica prova della discesa femminile, la cui gara è prevista mercoledì quale atto decisivo per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità, nonché passaggio cruciale per il tentativo di rimonta di Lara Gut-Behrami nei confronti di Petra Vlhova a livello di classifica generale.

Domani alle 11.00 è previsto quindi il training aperto da Tamara Tippler e con 24 atlete al via, di cui ben 7 azzurre: la più attesa ovviamente è Sofia Goggia. Ha scelto il pettorale n° 11 la bergamasca, al rientro 44 giorni dopo l'infortunio di Garmisch, quindi in partenza dopo le dirette rivali per la coppa, Corinne Suter (che deve recuperare 70 punti all'azzurra) con il 3 e Lara Gut-Behrami che uscirà dal cancelletto con il 9.

Ci sarà anche Ester Ledecka (pettorale 7 in prova), potenzialmente ago della bilancia di questa sfida, così come ovviamente Petra Vlhova, che ha pescato il numero più alto tra i pari, ovvero il 20. Dicevamo delle azzurre: oltre a Goggia, ecco Nadia Delago con il 4, Fede Brignone con l'8, Bassino con il 12, Pirovano (17), Elena Curtoni (19) e Francesca Marsaglia con il 24, ultima atleta al via.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – Lenzerheide

 

Startlist 1^ prova: 1 Tippler, 2 Flury, 3 C. Suter, 4 Nadia Delago, 5 Siebenhofer, 6 Gisin, 7 Ledecka, 8 Brignone, 9 Gut-Behrami, 10 Nufer, 11 Goggia, 12 Bassino, 13 Weidle, 14 Gagnon, 15 Johnson, 16 Puchner, 17 Pirovano, 18 Stuhec, 19 E. Curtoni, 20 Vlhova, 21 Mowinckel, 22 J. Suter, 23 Venier, 24 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Domenica (ore 10.30-13.30 le due manche) la seconda sfida stagionale dei rapid gates: ad una settimana da Levi, Noel guida il pronostico, con il pettorale rosso che scatterà per secondo dopo Strasser. Braathen con il 29 per sognare in grande, Hirscher partirà col 32 prima degli altri azzurri Gross, Kastlunger e Della Vite.