La quattro volte vincitrice della CdM di discesa, dopo la due giorni di metà giugno per ritornare sulla neve ad oltre 4 mesi dall'infortunio alla tibia, affronta un secondo e più intenso blocco di lavoro sul ghiacciaio. Allenamento atletico in Valtellina per le sorelle Delago, Melesi, Pirovano, Thaler, Runggaldier e Bernardi, prosegue la preparazione di Bassino, Brignone e Curtoni.
Venerdì 5 Luglio 2024
Sofia Goggia è di nuovo sulla neve, dalla giornata di giovedì e sempre sulle piste dello Stelvio dopo quel 18 giugno in cui aveva annunciato di aver rimesso gli sci ai piedi, seppur in campo libero, direttamente dal 5 febbraio in cui a Ponte di Legno si ruppe il pilone tibiale della gamba destra in allenamento.
La fuoriclasse bergamasca può cominciare a spingere e, assieme a coach Luca Agazzi e allo skiman Barnaba Greppi, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina metterà assieme qualche giorno di allenamento di qualità per salire di livello.
Per quanto riguarda le altre stelle azzurre del gruppo élite, da Marta Bassino a Federica Brignone e la stessa Elena Curtoni è ancora periodo di preparazione a secco, lavoro atletico che hanno svolto in gruppo questa prima settimana di luglio le polivalenti. A Livigno, infatti, si aono allenate (oggi la conclusione del raduno) Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler, Teresa Runggaldier e Vicky Bernardi.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
708