Sofia Goggia: "Un podio che non mi aspettavo sulla pista dove mi sono fatta male tre anni fa"

Sofia Goggia: 'Un podio che non mi aspettavo sulla pista dove mi sono fatta male tre anni fa'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Un podio che non mi aspettavo sulla pista dove mi sono fatta male tre anni fa"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia GoggiaHanna Schnarf ed Elena Fanchini, rispettivamente seconda, settima e dodicesima nella prima delle due discese femminili di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Sofia Goggia: "Sinceramente non me l'aspettavo, sapevo di fare buone cose ma allo stesso tempo non volevo crearmi aspettative inutili. Ho pensato solamente a sciare come sono capace, ho commesso qualche errorino ma quando sono arrivata al traguardo e ho visto il tempo non volevo credere ai miei occhi. Su questa pista mi sono fatta tanto male tre stagioni fa, sono stracontenta. Durante il raduno estivo di Ushuaia sentivo di avere ritrovato buone sensazioni anche nella velocità, ma non pensavo di ottenere questo risultato alla prima occasione, anche perché nella prima prova ho sbagliato un salto e mi sono un po' spaventata. Mi sento bene, cerco di stare sempre sulla cresta dell'onda". 

Hanna Schnarf: "Fino al muro avevo sciato bene, poi ho sbagliato la curva che mi ha portato tanto fuori linea e ho perduto velocità. Fino a quest'anno a Lake Louise non ero mai entrata nelle quindici, le cose ricominciano a girare per il verso giusto".

Elena Fanchini: "Ho preso tanto vento nella parte alta, poi sono riuscita a recuperare un po'. Ci riproverò sabato, speriamo di essere più fortunata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.KLING Kajsa

SWE

Sci alpino femminile

Pausa forzata per Joana Hählen e Tamara Tippler

Sabato 3 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Prima discesa femminile di Lake Louise LIVE!

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci Alpino Femminile

Prima Discesa di Lake Louise: Gut con il 7, Nadia Fanchini 3

Venerdì 2 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.