Sola è un fulmine sulla Aloch: "Tite" seconda dopo la 1^ manche dello slalom di Coppa Europa dietro Hoerhager

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Sola è un fulmine sulla Aloch: "Tite" seconda dopo la 1^ manche dello slalom di Coppa Europa dietro Hoerhager

A Pozza di Fassa il primo dei due recuperi delle gare di Hasliberg: a metà gara, la trentina preceduta di soli 19 centesimi da un altro giovane talento come l'austriaca. Poi sono tutte vicinissime con Tschurtschenthaler in corsa e sei azzurre nelle 15. Seconda manche dalle ore 12.30.

Una prima manche sulla “Aloch”, per lo slalom femminile numero 1 (domenica il bis) di Coppa Europa in quel di Pozza di Fassa, con parecchio azzurro là davanti per giocarsi, come d'altronde capita nel circuito continentale da inizio stagione, la zona podio a partire dalle ore 12.30 nella seconda e decisiva discesa.

Sì, al comando c'è la 21enne austriaca Lisa Hoerhager, ma con soli 19 centesimi di distacco ecco Beatrice Sola, che da tempo gira attorno ad una top 3 che ormai è matura per la trentina classe 2003.

Un altro talento come la svedese Oehlund (parliamo di una 2005) si trova a 45 centesimi, poi sono tutte in un fazzoletto con le svizzere protagoniste, a partire da Stoffel (quarta a + 0”46), ma anche Vera Tschurtschenthaler, 5^ a + 0”47, in mezzo alla battaglia come Lamure, sesta (+ 0”54), Good (+ 0”57) e se vogliamo anche Aline Danioth, che gira ottava ma con 87 centesimi da recuperare.

Lara Della Mea è in top ten, ma paga 1”02, mentre Marta Rossetti deve difendersi partendo col n° 20 e tenterà la rimonta, dal suo 12° crono a 1”27 da Hoerhager. Lucrezia Lorenzi sbaglia invece in avvio e si ritrova oltre i due secondi e mezzo di ritardo (ma rientra nelle trenta), preceduta in casa Italia anche da Belfrond, gran 13^ (a 1”29) col pettorale 29, e Gulli che si trova 14^ a 1”34, ma anche da Martina Peterlini che, pur al via col n° 32 quando già era molto complicato fare il tempo, centra comunque l'inversione chiudendo 21esima con uno svantaggio di 2”12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social