La seconda gara FIS in Austria premia la francese già vista più volte in CdM, ma le 2004 azzurre continuano ad impressionare e anche Collomb e Valleriani entrano in top ten.
Mercoledì 23 Novembre 2022
Se in Coppa del Mondo, l'Italia dello slalom femminile fa una fatica tremenda ad ottenere risultati importanti, attendendo da tempo talenti di qualità per riavvicinarsi ai vertici, ecco che qualcosa di importante sembra muoversi a livello FIS.
La due giorni di slalom a Pass Thurn, infatti, proponeva un livello decisamente interessante e tante ragazze giovanissime protagoniste. Oggi, nella gara bis sulle nevi austriache, ecco un nuovo doppio podio per i colori azzurri, con Ambra Pomarè, in trionfo ieri con ampio margine, che si conferma piazzandosi seconda davanti a Francesca Carolli, terza.
Ha vinto Doriane Escane, atleta classe '99 (le due italiane sono di ben 5 anni più giovani) che in questi anni ha collezionato parecchia esperienza anche nel massimo circuito: la transalpina precedeva di soli 5 centesimi Pomarè al termine della 1^ manche, per poi allungare decisamente sulla cortinese, alla fine costretta alla piazza d'onore con 0”65 di ritardo e un decimo di margine rispetto a Carolli, bravissima a recuperare dalla sesta piazza sino al podio.
Dietro alla 18enne delle Fiamme Gialle, ecco la seconda francese in classifica, Clarisse Breche (4^ a 1”21), poi la britannica Victoria Palla, la tedesca Luisa Mangold, l'austriaca Niederndorfer settima e altre due italiane in top ten. All'ottavo posto ex-aequo, infatti, troviamo Giorgia Collomb (che ha rimontato 7 posizioni nella manche decisiva) e Giulia Valleriani, che si è confermata nuovamente su alti livelli in una primissima parte di stagione per lei molto positiva.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
85