Sophie, rottura del crociato confermata: è già stata operata a Torino. La reazione di Mathiou: "Tornerò"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Sophie, rottura del crociato confermata: è già stata operata a Torino. La reazione di Mathiou: "Tornerò"

La slalomista azzurra si è infortunata al ginocchio sinistro nello slalom FIS di Kronplatz ed è attesa da un lungo recupero. "Farò il massimo per rimettermi in piedi come prima".

La diagnosi purtroppo è confermata, anche se le prime indicazioni da parte della FISI erano già state molto chiare, e la stagione 2022/23 di Sophie Mathiou, con l'obiettivo di tornare in Coppa del Mondo pur avendo vissuto un periodo non semplice sul piano agonistico, è già finita.

Per la campionessa del mondo juniores di slalom (nel marzo 2021 a Bansko), si tratta di rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro, rimediata cadendo nello slalom FIS andato in scena mercoledì scorso a Kronplatz. La ventenne valdostana, come ha fatto sapere sui social, è già stata operata a Torino e ora è chiamata a recuperare dal primo grave infortunio della carriera, con l'obiettivo di tornare già all'inizio dell'annata 2023/24.

Sophie ha già le idee molto chiare: “Non pensavo mi potesse mai succedere, eppure sono qui – le parole della slalomista azzurra - L'operazione è andata al meglio e ora sono pronta a dare il massimo per rimettermi in piedi come prima. Devo ringraziare la Commissione Medica FISI, il Dott. Rossi e la sua equipe sempre molto professionale, la mia famiglia per starmi sempre vicino in questo momento un po' così e tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me. Tornerò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 130 ct gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 130 ct gw

599.95 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra xtd 130 ct gw da uomo sono un prodotto destinato agli sciatori più esigenti alla ricerca di una soluzione per...