Stagione finita per Maria Hoefl-Riesch! Anna Fenninger verso il trionfo...

Stagione finita per Maria Hoefl-Riesch. Anna Fenninger verso il trionfo
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI - Coppa del Mondo

Stagione finita per Maria Hoefl-Riesch! Anna Fenninger verso il trionfo...

LENZERHEIDE (Svizzera) - Arriva dalla Federazione tedesca la notizia che non avremmo voluto dare: la stagione di Coppa del Mondo 2013-2014 si è chiusa oggi, con tre gare d'anticipo, per Maria Hoefl-Riesch, in lotta fino alla discesa odierna con l'austriaca per l'ambitissima sfera di cristallo.

La tedesca, vincitrice di tre ori olimpici e una Coppa del mondo generale, proprio oggi capace comunque di conquistare la "coppetta" di discesa nonostante l'uscita, era caduta nella libera di Lenzerheide, riportando, secondo quanto scritto sul sito ufficiale della DSV, una "lesione alle fasce muscolari dell'adduttore della coscia sinistra, un serio ematoma alla spalla e al gomito sinistri, più una tripla lesione capsulare al gomito sinistro"

La diagnosi è stata effettuata dal responsabile medico della squadra tedesca, Dr. Christoph Krusi all'ospedale di Coira, in Svizzera, dopo gli appositi esami ai raggi-X. Secondo quanto aggiunto dai responsabili del team teutonico, si chiude qui l'annata per la campionessa, che quindi deve riunciare a lottare per conquistare la Coppa del Mondo generale. 

Così Thomas Stauffer, allenatore responsabile delle tedesche: "E' ovviamente un peccato che Maria non possa lottare fino all'ultima gara per la Coppa, dopo una stagione così".

PALINSESTO DI EUROSPORT PER LE GARE FEMMINILI DI LENZERHEIDE:

GIOVEDI'      13 MARZO - ORE 11.15 - EUROSPORT 1-  SUPERG

VENERDI'      14 MARZO - ORE 10.30 - EUROSPORT 1 - TEAM EVENT

SABATO        15 MARZO - ORE 8.45   - EUROSPORT 1-  1a manche SL 

SABATO        15 MARZO - ORE 11.30 - EUROSPORT 1 - 2a manche SL

DOMENICA  16 MARZO - ORE 9.45   - EUROSPORT 1 - 1a manche GS

DOMENICA  16 MARZO - ore 13.00   - EUROSPORT 1 - 2a manche GS 

AVVISO

Tutti gli appassionati di sci alpino e discipline invernali possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo NEVE ITALIA SPORT, La vera casa degli sport invernali (clicca per aprire) dedicato alle news degli sport di neve e ghiaccio. Nel corso della stagione sarà possibile commentare live le gare durante la stagione, porre domande e alimentare discussioni (con civiltà).

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.