Stagione finita per Marie-Michèle Gagnon

Stagione finita per Marie-Michèle Gagnon
Info foto

Instagram Marie-Michèle Gagnon

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Marie-Michèle Gagnon

E’ più grave del previsto l’infortunio di Marie-Michèle Gagnon, finita nelle reti nell’ultima prova di Lake Louise di giovedì. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram.

“Sfortunatamente la risonanza magnetica di oggi (ieri per chi legge, ndr) ha portato più cattive notizie di quanto pensassimo - scrive la bellissima 28enne canadese del Québec -. Il mio ginocchio non si è gonfiato, ha superato i primi controlli al legamento, ma sapevo che c’era qualcosa di profondamente sbagliato. Il mio legamento crociato anteriore destro è strappato il che, come sapete, significa la fine della mia stagione. Ho intenzione di lavorare molto duramente per riabilitare sia il mio ginocchio sia la spalla e tornare a pieno regime in Coppa del Mondo. Certo, significa che alle Olimpiadi non ci sarò, ma questi sono i rischi del mio sport e li conosco molto bene. Questa settimana fare velocità a Lake Louise mi ha dimostrato che ho preso la decisione giusta per decidere di fare altri eventi di velocità, questo è l’attuale percorso della mia carriera! Quindi, adesso, al momento dell'intervento, auguratemi buona fortuna!”. E noi buona fortuna te la auguriamo di cuore, Mitch!

Per quanto riguarda Lindsey Vonn, finita nelle reti nella discesa di ieri, la federsci statunitense ha twittato che la fuoriclasse del Colorado sta bene e ha intenzione di gareggiare già nella discesa bis odierna, per la quale ha il numero 13 nella lista di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social